Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Stadio dei Marmi, niente apertura della Curva Nord per i play off

Lo ha fatto sapere il Comune. Il sindaco De Pasquale rammaricato: «Sapevamo che era difficile, se non impossibile»

domenica il match
Stadio dei Marmi, niente apertura della Curva Nord per i play off
Carrara - Niente da fare: la sperata apertura in deroga della Curva Nord dello stadio dei Marmi non sarà possibile per la gara dei play off di domenica quando la Carrarese se la vedrà con la Pro Patria. Lo fa sapere il sindaco Francesco De Pasquale che a nome di tutta l’amministrazione comunale esprime «il suo rammarico per l’esito negativo della procedura suggerita ieri dal Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica nel tentativo di addivenire in tempi rapidissimi a un’apertura parziale della curva nord in modo da aumentare la capienza dello Stadio dei Marmi e rispondere alle aspettative dei tifosi in vista dei play off».

Era stato lo stesso primo cittadino, insieme alla società, a richiedere al comitato di prendere in considerazione un’ipotesi del genere per non lasciare nulla di intentato, consapevole del fatto che in una fase così importante della stagione ci sarebbe stato un aumento delle richieste di biglietti per assistere alle partite.

«Come l’amministrazione afferma da settimane – dicono da Palazzo civico – il calendario non era però conciliabile con l’iter previsto dalla norma che, per l’adeguamento della curva Nord e dunque l’aumento della capienza, contempla, prima ancora dell’avvio dei lavori, l’approvazione del progetto. Ieri il Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica ha ipotizzato una procedura alternativa che però oggi non è andata a buon fine».

«Siamo dispiaciuti e abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per arrivare all’apertura parziale della Curva nord. Sapevamo che era un obiettivo difficile da raggiungere, se non impossibile. Infatti non ne abbiamo mai parlato pubblicamente e non abbiamo mai alimentato speranze in tal senso» ha commentato il sindaco Francesco De Pasquale.
Giovedì 9 maggio 2019 alle 20:27:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News