LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Si ferma anche la My Rhythm

Stop all'attività agonistica anche per la società carrarese di ginnastica ritmica. Ci si allena "On-line"

Più informazioni su

Come tutto il mondo dello sport, a sospendere le proprie attività è anche la My Rhythm Asd, associazione sportiva di ginnastica ritmica di Marina di Carrara. Oltre alle attività ordinarie delle ginnaste, sono annullate le attività formative per i tecnici, i masterclass e la prima prova interregionale ACSI Toscana-Liguria. Grande dispiacere nel dover annullare la quinta edizione della manifestazione, che in pochi anni era arrivata a coinvolgere circa duecento atlete oltre che dalle nostra provincia, provenienti anche da La Spezia, Genova, Livorno e Lucca, creando un momento di confronto tra atlete di ogni livello ed età. La speranza è quella di un possibile recupero nel clima festoso che contraddistingue il circuito agonistico ACSI.

Bellissima l’iniziativa di Martina Opuratori, head coach della My Rhythm Asd, che si è subito adoperata per far sì che tutte le allieve della scuola giallo-nera (che conta tra le sue fila una quindicina di agoniste Silver e Gold ed un buon numero di allieve del settore amatoriale) potessero proseguire la pratica sportiva anche nel contesto domestico: quotidianamente infatti, con la collaborazione delle istruttrici e di alcune ginnaste, vengono realizzati dei video tutorial e pubblicati sui canali social dell’Associazione.

L’ iniziativa “Non fermiAmo la Ritmica” ha catturato l interesse di diverse società sul territorio nazionale, grazie anche alla condivisione sul gruppo Facebook Ginnastica.Eu, che connette circa 6000 persone nel mondo della ritmica sportiva.

L’attività giallo-nera quindi continua la sua attività seppur a distanza, cercando di incentivare, motivare, mantenere vivo l’interesse, contando sulla collaborazione di chi ha compreso lo spirito dell’ iniziativa, contribuendo a sottolineare ogni giorno l’importanza dello sport, ad ogni livello ed età, anche quando sembra venire meno una delle sue caratteristiche fondamentali: il potere aggregante.

Lontani ma vicini, distanti ma uniti.

__________________
ennemor

Più informazioni su