Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 25 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Serie C, serio rischio fallimento per alcuni club

La Lega Pro ha consegnato alla Federcalcio il dossier sull'impatto dell'emergenza sanitaria sul campionato di Serie C

Carrara - La Lega Pro ha consegnato alla Federcalcio il dossier sull'impatto dell'emergenza sanitaria sul campionato di Serie C. Uno studio realizzato con Price Waterhouse e che ha determinato come l'impatto potenziale sulla stagione in corso e sulla prossima parta da un minimo di 20 milioni di euro ad un massimo di 84, con una contrazione del fatturato delle società di circa il 30%.
Un dato che rende più che probabile il fallimento di una larga fascia di club, che già prima dell'epidemia non stavano attraversando periodi floridi.

"Il coronavirus - ha spiegato Francesco Ghirelli (foto), presidente della Lega Pro, dopo il consiglio direttivo - è l'occasione per il calcio italiano per ragionare a sistema e ripensare questa disciplina nel profondo, come farla tornare ad essere uno strumento sociale utile alla collettività, come ripensare l'esperienza dello stadio e dei tifosi una volta che la crisi sarà terminata. Il Governo aiuti la Serie C, noi ci impegniamo a tagliare i costi e a garantire riforme per il sistema. La crisi investirà le imprese dei proprietari di club. Sono loro che assicurano gli investimenti nel calcio. In un momento di crisi come questo, però, gli imprenditori tenderanno a dare precedenza alle loro società madri che poi sono quelle che assicurano status e il lavoro dei dipendenti. Il club calcistico passerebbe in secondo piano, com’è evidente e giusto che sia».“

_______________
ennemor
Mercoledì 25 marzo 2020 alle 11:00:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News