Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Serie C, giovedi è il giorno della verità

Vediamo la situazione delle terze serie negli altri paesi d' Europa

c come caos
Serie C, giovedi è il giorno della verità
Carrara - Se le decisioni della Serie D dovranno passare prossimamente al vaglio del Consiglio Federale, quelle proposte dalla Serie C hanno già sbattuto contro lo scoglio della Figc. Esito: si deve tornare in campo, respinte tutte le proposte del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. E giovedì 28 maggio, dopo che si incontreranno il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e i vertici della Federazione italiana, la terza serie saprà ufficialmente se dovrà tornare a correre o meno.

Quel rettangolo di gioco che in Francia è già stato chiuso: sospesi tutti i campionati della République, compreso il National (nostra Serie C).

Situazione totalmente diversa oltre i confini francesi.
In Germania, dopo il ritorno in campo della Bundesliga e della 2. Bundesliga, anche la Serie C tedesca (3. Liga) tornerà a giocare, dal prossimo weekend del 30 e 31 maggio, in compagnia del calcio femminile.

Anche la Spagna, dopo che il presidente Pedro Sánchez ha ufficializzato il ritorno di Liga e Segunda da lunedì 8 giugno, presto vedrà tornare in campo Serie C e Serie D, rispettivamente Segunda B e Tercera. Ma solo per i playoff a porte chiuse (anche le prime in classifica dei quattro rispettivi gironi li giocheranno). Campionati sospesi già da settimane e blocco delle retrocessioni sono state le scelte della Rfef, la Federazione spagnola.

I dubbi invece, regnano ancora nella League One e nella League Two del Regno Unito. Alcune società vogliono ripartire, altre invece sono propense allo stop. Una decisione univoca non è ancora stata trovata, ma pare che i playoff (e forse i playout) siano le strade più percorribili.

___________________

NICOLA MOROSINI

Lunedì 25 maggio 2020 alle 08:23:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News