Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.26 del 26 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Serie C, Carrarese-Prato 4-0: gli azzurri volano al quinto posto in solitaria

Grande partita e grande vittoria per gli azzurri

Serie C, Carrarese-Prato 4-0: gli azzurri volano al quinto posto in solitaria
Carrara - Carrarese: Borra, Murolo, Tentoni, Rosaia, Coralli, Tortori (14' st Vassallo), Benedetti (17' st Cardoselli), Cais (1' st Biasci), Bentivegna (14' st Tavano), Possenti (36' st Baraye), Ricci. A Disp.: Lagomarsini, Andrei, Benedini, Piscopo, Marchionni, Miele, Vitturini. All.: Silvio Baldini.

Prato: Sarr, Seminara, Martinelli (17' st Zucchetti), Ceccarelli (36' st Bonetto), Gargiulo, Carletti, Piscitella, Bertoli (17' st Liurni), Fantacci (36' st Rozzi), Ghidotti (7' st Cistana), Casale. A Disp.: Reggiani, Alastra, Colli, Coccolo, Akammadu. All.: Pasquale Catalano.

Arbitro: Francesco Raciti di Acireale

Assistenti: Alessandro Maninetti di Lovere
Andrea Niedda di Ozieri
Reti: 25' rig. Bentivegna, 24' st Vassallo, 30'st Tavano, 35' st Biasci.

Ammoniti: Rosaia, Tentoni, Casale

Pre Partita
Tutto pronto allo stadio "Dei Marmi" di Carrara per la 26' giornata di Lega Pro tra Prato e Carrarese. Test molto alla portata degli azzurri che affrontano il fanalino di coda, ma guai a sottovalutare la formazione ospite, ex squadra di Tavano che oggi torna a disposizione piazzandosi però in panchina

Primo Tempo
Ore 18:30 inizia la partita. Al 5' minuto Cais butta la palla in rete, ma la sua gioia viene subito smorzata a causa di un fuorigioco molto dubbio. Anche il Prato però si fa vedere in avanti e guadagna il suo terzo angolo in soli 6 minuti. Al 20' la partita si trova ancora in parità e sono veramente poche le azioni degne di nota da parte di entrambe le squadre a causa dei molti falli commessi in mezzo al campo. Al 24' grande palla di Tortori a scavalcare la difesa, palla ricevuta da Coralli in area che viene agganciato da dietro da Martinelli, rigore. Sul dischetto va Bentivegna che con il destro batte il portiere portando avanti gli azzurri. Al 27' Borra salva gli azzurri parando il tiro di Carletti che si era trovato da solo davanti al portiere azzurro. Dopo il gol veramente scarsa la reazione del Prato e al 30' ci troviamo ancora sull' 1 a 0 per la Carrarese che fatica ancora a trovare spazi. Annunciato 1 minuto di recupero. Alle ore 19:17 finisce il primo tempo

Secondo Tempo
Ore 19:35 inizia il secondo tempo. Cais non rientra in campo dagli spogliatoi e lascia il posto a Biasci. Al 4' Biasci parte in contropiede sulla fascia e offre la palla in mezzo per Tortori che però viene fermato da un grande intervento difensivo di Ghidotti. Al 7' il Prato sostituisce Ghidotti per Cistana. Al 13' ammonito Tentoni per un fallo da dietro al limite dell' area. Al 14' escono Tortori e Bentivegna per Vassallo e Tavano. Appena entrato Tavano da solo davanti a Sarr colpisce in pieno il portiere avversario "mangiandosi" il 2 a 0. Al 17' entra Cardoselli per Benedetti. Il Prato invece sostituisce Martinelli e Bertoli con Zucchetti e Liurni. In questo secondo tempo il Prato è praticamente sempre nella metà campo azzurra per cercare il pareggio, invece gli azzurri si stanno limitando a difendere aspettando l' occasione giusta per partire in contropiede. Al 24' un cross basso di Tavano attraversa tutta l' area piccola per poi essere insaccato da Vassallo che raddoppia. Al 30' Tavano raccoglie una gran palla di Coralli e dopo aver scartato 2 uomini per liberarsi in area batte il portiere. Ora la Carrarese prova a dilagare con Tentoni, ma il portiere per ora evita il peggio. Al 35' Biasci cala il poker su un calcio d' angolo battuto da Tavano. Al 36' esce Possenti per Baraye che fa il suo esordio in azzurro. Il Prato invece toglie Ceccarelli e Fantacci per Bonetto e Rozzi. Annunciati 2 minuti di recupero. Alle 20:22 si chiude la partita.
Domenica 18 febbraio 2018 alle 19:40:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News