Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.43 del 20 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Serie C 2019-20, il quadro è completo.

Entro il 24 giugno andranno consegnate le sessanta domande d'iscrizione

Serie C 2019-20, il quadro è completo.
Carrara -
Il quadro è completo, le sessanta squadre che hanno diritto a partecipare al campionato di serie C si sono tutte. E nel giro di una settimana, quando entro il 24 andranno consegnate le domande di iscrizione complete di tutto – perchè quest’anno non sono ammesse deroghe – si potrà capire meglio quanto questo quadro possa essere definitivo.

Intanto si può comunque cercare di ipotizzare come potrebbero essere distribuite le squadre nei tre gironi. La regione con più squadre è proprio la Lombardia, con nove partecipanti: Albinoleffe, Como, Feralpisalò, Giana Erminio, Lecco, Monza, Pergolettese, Pro Patria, Renate. C’è poi la Toscana con sette squadre – Arezzo, Carrarese, Lucchese, Pianese, Pistoiese, Pontedera e Siena -, e l’Emilia con sei, cioè Carpi, Cesena, Imolese, Piacenza, Ravenna e Rimini. Ci sono poi cinque piemontesi, Alessandria, Gozzano, Juventus U23, Novara e Pro Vercelli e quattro venete, Arzignano Valchiampo, Vicenza, Padova e Venezia. Quindi molte squadre del centro Nord, che presumibilmente sarà diviso in due verticalmente: ci sono infatti anche una squadra ligure, l’Albissola, una del Trentino, il Sudtirol, e una friulana, la Triestina.

In centro Italia ci sono tre squadre marchigiane – Fermana, Sambenedettese e Vis Pesaro -, due laziali, Rieti e Viterbese, le due umbre Gubbio e Ternana, e un’abruzzese, il Teramo. Quattro di loro andranno a far compagnia alle sedici squadre del Sud, suddivise tra Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia: Avellino, Casertana, Cavese, Bari, Foggia, Monopoli, Francavilla, Picerno, Potenza, Catanzaro, Reggina, Rende, Vibonese, Catania, Sicula Leonzio, Siracusa. Infine le due squadre sarde, Arzachena e Olbia.
Martedì 18 giugno 2019 alle 14:24:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News