Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Promozioni in B, Berti: «Spareggio Reggiana-Bari? La Carrarese merita rispetto»

Il Dg degli azzurri ha commentato la proposta di presidente dell'Adicosp Alfonso Morrone per decretare la quarta promozione in serie cadetta

la replica del direttore
Promozioni in B, Berti: «Spareggio Reggiana-Bari? La Carrarese merita rispetto»
Carrara - "Niente playoff? Allora sarebbe bello uno spareggio Reggiana-Bari. Secondo me sono loro le più meritevoli sul campo". Si è espresso così Alfonso Morrone, presidente dell'Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi) ai microfoni di Tutto.com riguardo al criterio per decretare la quarta promozione dalla Serie C alla B. Non una parola sulla Carrarese, nonostante la formazione di Baldini sia seconda nel proprio girone, esattamente come Reggiana e Bari. La proposta che la Lega Pro presenterà in Consiglio federale - lo ricordiamo - è quella di premiare il Carpi, terzo nel girone B, secondo il criterio del merito sportivo. La squadra emiliana vanterebbe infatti una miglior media punti rispetto a quella delle tre seconde classificate.

Decisamente contrario a entrambe le ipotesi il dg della Carrarese Gianluca Berti: Tutti parlano di Bari, Reggiana e Carpi. Io dico che la certezza di essere secondi oggi l'abbiamo soltanto noi e il Bari, dato che nel girone B c'è una situazione particolare. La Carrarese merita rispetto perché si è guadagnata il secondo posto sul campo. Un semplice spareggio Bari-Reggiana non ha alcun senso.

Per la Serie C la migliore candidata è il Carpi per media punti. - ha poi commentato il direttore generale su quanto maturato in assemblea della Lega Pro - Ma in Serie C è come se ci fossero tre campionati differenti. Bisogna ragionare per girone, perché ogni girone è diverso dall'altro. In quello della Carrarese il Gozzano, ultimo in classifica, ha 22 punti. Nel girone C il Rieti ne ha 15. In questa logica un ragionamento globale perde senso.

In assemblea la Carrarese ha votato per disputare i playoff - ha concluso infine Berti - , che potranno coinvolgere seconde e terze classificate nel momento e nella regione opportuna. Vedremo cosa deciderà il Consiglio Federale, perché quella della Serie C, per adesso, rimane una semplice proposta.
Domenica 10 maggio 2020 alle 20:03:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News