Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.24 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

PRIMO OSTACOLO SUPERATO VERSO LA SERIE B! CARRARESE 5-0 PISTOIESE

Adesso l'obiettivo è Viterbo. Pistoiese annichilita dagli azzurri

PLAYOFF
PRIMO OSTACOLO SUPERATO VERSO LA SERIE B! CARRARESE 5-0 PISTOIESE
Carrara - CARRARESE 5 - 0 PISTOIESE

Carrarese: Borra, Agyei, Murolo, Tentoni, Rosaia, Coralli, Tortori, Baraye, Cais, Foresta, Ricci. A disposizione: Lagomarsini, Biasci, Benedini, Benedetti, Piscopo, Cardoselli, Possenti, Vassallo, Marchionni, Miele, Vitturini, Miele G. All. Silvio Baldini

Pistoiese: Zaccagno, Terigi, Picchi, Ferrari, Zullo, Regoli, Quaranta, Mulas, Luperini, Hamlili, Minardi. A disposizione: Biagini, Surraco, Priola, Tartaglione, De Cenco, Zappa, Dosio, Rafati, Papini, Nossa, Cerretelli, Nardini. All. Paolo Indiani

Prepartita.
20:25. E' la grande notte. Primo turno a eliminazione diretta dei Playoff. Gli azzurri in una stupenda cornice di pubblico si giocano l'accesso al secondo turno contro la Pistoiese.

20, 30: Squadre al centro del campo. Sugli spalti è una bolgia. Coreografia in gradinata, fumogeni in Curva Nord. Discreta la presenza di tifosi ospiti.

20, 31: Un minuto di raccoglimento per il cavatore morto questa mattina in un tragico incidente alle cave.

La partita.

Non sarà una gara come tutte le altre. Dopo tanti, troppi, anni la Carrarese torna a inseguire il sogno della serie B anche se il sistema dei playoff di quest'anno non sarà certo un percorso facile. Grande entusiasmo sugli spalti. Il Dei Marmi è una autentica bolgia.

Si mette subito in salita per la Pistoiese con un brutto scontro tra Coralli e Zullo, ad avere la peggio è il giocatore ospite che esce dal campo in barella.

Si alza uno striscione "Ciao Mauri" da parte dei tifosi della Pistoiese per ricordare l'ultras della Carrarese scomparso da poche settimane.

Si alza il ritmo della gara. Azzurri in avanti in questi primi 12 minuti. Nessuna chiara occasione da gol ma tanta costruzione.

Attimi di grande paura per Cais rimasto a terra dopo uno scontro in area. Il giocatore ha perso i sensi per qualche istante. E' rigore! Il giocatore si è ripreso ma è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Dal dischetto Agyei non sbaglia! Azzurri in vantaggio!

E' ancora la Carrarese padrona del gioco con la Pistoiese che timidamente cerca di farsi vedere dalle parti di Borra ma non si fa pericolosa.

E la Carrarese mette il sigillo ad un primo tempo perfetto con il raddoppio firmato da Biasci al 38' con una gran conclusione da fuori area!

Innarestabili azzurri! Al 42' il terzo gol è di Tortori con un diagonale! La formazione di mister Baldini fino ad ora ha letto perfettamente la partita. Implacabile davanti a Zaccagno e ottima in difesa.

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga della prima frazione. E' sempre la Carrarese padrona del campo. Al '54 l'ammonizione per Agyei. Dopo una partenza ad alti ritmi, adesso la stanchezza inizia a farsi sentire. Le squadre rallentano. E' il momento dei cambi. Nella pistoiese esce

Occasionisisma per la Carrarese. Con un rimpallo fortunato, Foresta si ritrova solo davanti a Zaccagno che in qualche modo salva in angolo. Pochi minuti dopo Foresta al 61' non spreca l'occasione che gli capita tra i piedi e sigla il 4-0.

La Pistoiese è sbilanciata in avanti nel disperato tentativo di segnare e la Carrarese ha praterie davanti!

Il Dei Marmi esplode a festa. Mancano ancora 25 minuti al fischio finale ma il 4-0 accende gli entusiasmi e si guarda già al secondo turno: la Carrarese è nettamente padrona del campo.

E' il momento delle standing ovation. Applausi a scena aperta per Tentoni e Agyei che escono dal campo. Baldini li vuole risparmiare per Viterbo.

Vassallo al '83 mette il sigillo ad una partita che di certo resterà nella storia recente della Carrarese. E' 5-0 il risultato finale.
Venerdì 11 maggio 2018 alle 20:24:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News