Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 06.01 del 24 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pontedera-Carrarese: maxi-esodo azzurro per cullare il sogno

Quando mancano quattro gare al termine della stagione regolare, gli azzurri hanno messo nel mirino il terzo posto del Pisa

Pontedera-Carrarese: maxi-esodo azzurro per cullare il sogno
Carrara - Meno quattro al termine della stagione regolare. Questa sera (calcio d'inizio 20:30), la Carrarese sarà impegnata al “Mannucci” dove affronterà il secondo derby consecutivo dei cinque che il calendario le ha riservato per questo finale di campionato. Avversario di turno il Pontedera, squadra molto giovane ed interessante, con quattro senatori come Rossini, Vettori, Caponi e Grassi. I granata, quest'anno guidati da Maraia, sono partiti con l'obiettivo salvezza; a quattro giornate dalla fine, il traguardo è a portata di mano e la classifica permette di cullare il sogno play-off. Grassi e co. faranno di tutto per renderlo realtà. Il Pontedera, reduce da tre vittorie di fila e cinque risultati utili consecutivi, dovrà rinunciare allo squalificato Borri e agli infortunati Maritato, Marinca, Mastrilli e Spinozzi. Mister Maraia recupera però Corsinelli che dovrebbe trovare posto lungo l'out mancino, nei cinque di centrocampo, proprio in sostituzione dello squalificato Borri. Davanti il duo Pinzauti-Grassi mentre tra i pali giocherà l'ex Contini. In casa Carrarese assenti Andrei e lo squalificato Agyei. Per la sostituzione del centrocampista ghanese due le ipotesi: o Cardoselli oppure Rosaia nuovamente in mediana con Vitturini a fare il terzino destro. Ballottaggio in corso anche tra Baraye e Possenti per il ruolo di terzino sinistro. Mister Baldini che stasera sconterà l'ultima giornata di squalifica, dovrà valutare le condizioni di Tavano che nelle ultime giornate è rimasto ai box. Nei tre dietro a Coralli molto dipenderà quindi dalle possibilità di giocare del bomber casertano; Foresta scalpita, tenere fuori questo Biasci è molto difficile, potrebbe perdere il posto Vassallo che all'andata segnò il momentaneo 2-0. Per questo derby è previsto il maxi-esodo dei tifosi marmiferi, in prevendita sono andati esauriti oltre 800 tagliandi, una vera e propria #OndaAzzurra che spingerà la “Banda” Baldini nell'intento di portare via dal “Mannucci” i tre punti.

La terna arbitrale:
Ad arbitrare al “Mannucci” sarà Alberto Santoro di Messina. Gli assistenti saranno Andrea Niedda di Ozieri e Giovanni Manara di Mantova.

Gli ex:
Un ex per parte. Nel Pontedera da questa stagione gioca il portiere Contini che nel campionato 2016/17, aveva trascorso la prima parte di campionato all'ombra delle Apuane.
Nella Carrarese c'è invece Cais, l'attaccante scuola Atalanta, lo scorso anno iniziò con i granata per poi passare, via Juventus agli azzurri con la formula del prestito. Per Cais si trattò di un ritorno nella “Città del Marmo”.


I precedenti:
Gli ultimi tre precedenti, sorridono alla Carrarese che su nove punti disponibili ne ha raccolti sette. All'andata a Carrara finì 4-1 (Bentivegna, Vassallo, Caponi, Tavano, Tavano) mentre nella scorsa stagione uscì fuori un pareggio a Pontedera, 2-2 (Bastoni, Kabashi, Miracoli e Disanto) mentre al “Dei Marmi” vinsero gli azzurri grazie alle reti di Finocchio e Floriano.

Le quote:
Granata favoriti a 2,25 mentre la vittoria esterna degli azzurri è data a 3,20. Il segno “X” è quotato 3,05.


Le probabili formazioni:

Pontedera (3-5-2): Contini, Frare, Risaliti, Rossini, Corsinelli, Posocco, Caponi, Gargiulo, Calcagni, Grassi, Pinzauti. All.: Maraia.


Carrarese (4-2-3-1): Borra, Vitturini, Ricci, Murolo, Possenti, Tentoni, Rosaia, Biasci, Foresta, Bentivegna, Coralli. All.: Nardini.
Sabato 14 aprile 2018 alle 09:08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News