LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Play-off, Carrarese-Pistoiese: vivere e cullare il sogno Serie B

Oltre 2800 biglietti “polverizzati” in prevendita, si punta a superare quota 3000

Play-off, Carrarese-Pistoiese: vivere e cullare il sogno Serie B
Carrara - Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato, la Carrara sportiva, dopo stagioni buie e travagliate si appresta a vivere tutto d'un fiato il primo match da dentro o fuori dei Play-off. Il calcio d'inizio per quella che comunque vada sarà la grande notte del “Dei Marmi” è fissato per le 20:30 (diretta Tv in chiaro su Raisport 1 e in modalità pay per view su internet, collegandosi a elevensports.it), lo Stadio sarà molto caldo, prevendite record con oltre 2800 biglietti polverizzati per la sfida contro gli arancioni che aprirà di fatto la caccia grossa alla Serie B; l'entusiasmo e la voglia di fare qualcosa di importante ha pervaso l'intera città.
Dopo un girone di ritorno da squadra di vertice, infatti solo l'Alessandria ha fatto meglio degli azzurri dal giro di boa in avanti, la Carrarese è ora pronta a giocarsi quello che si è costruita mattoncino dopo mattoncino già dal ritiro estivo, quando a parlare di sogno promozione era il solo mister Baldini.
Il tecnico azzurro per questa delicata gara dovrà rinunciare per infortunio a Bentivegna e Tavano mentre potrà nuovamente fare affidamento sul “cobra” Coralli che scontata la squalifica di due giornate, scalpita per una maglia da titolare. Nel 4-2-3-1, dopo la panchina dell'ultima giornata della stagione regolare, torna a difendere i pali l'ex Entella ed Arezzo Borra. La linea difensiva a quattro da destra a sinistra sarà composta da Rosaia, dall'ex del match Ricci che tornerà a far coppia con Murolo e da Baraye. Agyei si risistemerà in mediana dove dividerà la zona con Tentoni che è favorito su Cardoselli. Con Coralli nel ruolo di riferimento la davanti, Biasci torna a fare l'esterno a sinistra con Vassallo dalla parte opposta. Foresta sarà il trequartista che “legherà” centrocampo ed attacco.
La Pistoiese, dopo una stagione vissuta nel limbo, non ha mai fatto quel salto in avanti che gli appasionati di terza serie si aspettavano vista la presenza di alcuni elementi di indiscusso valore, si è aggiudicata un posto nei Play-off e ora può essere considerata una outsider.
Gli arancioni hanno l'obbligo di vittoria quindi saranno costretti a disputare una gara totalmente differente da quella disputata al “Dei Marmi” nel girone di ritorno, dove, anche per via delle assenze, giocarono in maniera ultra-difensiva e furono dominati dagli azzurri per tutta la ripresa. Mister Indiani dovrebbe optare per un 3-5-2. In porta il gialloazzurro mancato Zaccagno mentre Terigi, Zullo e Quaranta completeranno il reparto di difesa. Gli esterni tutta fascia saranno Mulas e Regoli con Luperini, Minardi e Hamlili impegnati centralmente. Davanti coppia sudamericana composta da “El Loco” Ferrari e Surraco.

La terna arbitrale:

sarà Ivan Robilotta di Sala Consilina il “fischietto” di questo primo turno dei Play-off che vede impegnati gli azzurri. L'arbitro campano sarà coadiuvato da Andrea Zingrillo di Seregno e Nicola Nevio Spiniello di Avellino.

Gli ex:

l'unico ex del match è il difensore della Carrarese Ricci che da gennaio a giugno 2015 vestì l'arancione. Poi nello staff a disposizione di mister Indiani troviamo Gazzoli che ha sia difeso i pali della porta della Carrarese che allenato i portieri marmiferi una volta appesi i “guanti al chiodo”.

L'ultimo precedente:

solo un punto per gli azzurri nel doppio confronto della stagione regolare. All'andata finì 2-1, al vantaggio iniziale Coralli, risposero Luperini e Hamlili mentre al ritorno finì in pareggio con reti di Regoli e Piscopo.

Le quote:

azzurri dati per favoriti dai bookie con quota 1,90. Pareggio a 3,35 e vittoria degli arancioni a 3,90.

Le probabili formazioni:

Carrarese: Borra, Rosaia, Ricci, Murolo, Baraye, Agyei, Tentoni, Vassallo, Biasci, Foresta, Coralli. All.: S. Baldini.

Pistoiese: Zaccagno, Terigi, Zullo, Quaranta, Regoli, Minardi, Hamlili, Luperini, Mulas, Surraco, Ferrari. All.: P. Indiani.


Venerdì 11 maggio 2018 alle 13:56:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News