LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Piacenza-Carrarese 1-1: Tavano riprende i biancorossi

Dopo un primo tempo sottotono, gli azzurri giocano una ripresa più vivace trovando il pari con "Ciccio-gol"

Piacenza-Carrarese 1-1: Tavano riprende i biancorossi
Carrara - Pre-partita: Squadre già in campo al "Garilli" per il riscaldamento. Mister Franzini sostituisce Pergreffi e Bini squalificati con Silva e Bertoncini come da previsione, davanti Zecca confermato come vice-Romero. Nella Carrarese torna tra i pali Lagomarsini, è invece Rosaia, dopo la panchina iniziale nel derby, ad affiancare Agyei in mediana. Piscopo prende il posto di Coralli e un po' a sorpresa, dopo solo pochi minuti fin qui giocati, Saporetti preferito a Vassallo.

Primo Tempo: Stanno entrando in campo le squadre: Carrarese in total-giallo, Piacenza con il classico completino composto da maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi. Partiti!
La Carrarese è partita con in piglio giusto, costringendo i padroni di casa sulla difensiva. Inizia a prendere coraggio il Piacenza che si propone più spesso in avanti, ma fino all'8' non si segnalano azioni degne di nota. Al 16' Lagomarsini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, salva sul tentativo di testa di Silva. Ancora angolo, il terzo. Cross da sinistra, Silva a centro area allunga la traiettoria di tacco e la palla arriva giusta per l'inserimento di Segre che di destro batte il portiere marmifero che questa volta non riesce a dire di no. Piacenza avanti!
Hanno cambiato marcia i ragazzi di Franzini che ora spingono con insistenza. Primo cambio per la Carrarese, Agyei infortunato lascia il posto a Cardoselli. Si abbassa ancora l'età media degli azzurri, l'ex Lazio è il terzo '98 in campo. Siamo giunti al 32', i marmiferi faticano a fare gioco e stanno soffrendo il Piacenza. Bella serpentina di Nobile che apre a sinistra per Morosini, tiro a giro, tocca in angolo Lagomarsini, è il sesto. Cinque più recupero all'intervallo ma dopo essere passata in svantaggio, non c'è ancora stata la reazione della "banda Baldini". Lancio lungo di Tentoni per Saporetti, interviene Masciangelo, primo angolo per la Carrarese. Sugli sviluppi del corner, la difesa "sputa" la palla, arriva Cardoselli che spara alto sopra la porta difesa da Fumagalli. Si giocherà ancora per 2', il Piacenza chiude avanti. Finisce il primo tempo, padroni di casa momentaneamente avanti grazie alla rete di Segre. La Carrarese nei primi 10' si è fatta preferire al Piacenza ma dopo essere passata in svantaggio ha faticato a giocare e a uscire dalla propria metà campo; non c'è stata la reazione sperata. Il portiere di casa Fumagalli praticamente inoperoso. Baldini si farà sicuramente sentire negli spogliatoi.

Secondo Tempo : Si riparte! Secondo cambio per la Carrarese, fuori Saporetti e dentro Vassallo. Proprio in neo entrato conquista una bella punizione appena fuori la lunetta d'area di rigore. Possenti e Tavano sul pallone, parte Ciccio-gol, palla che gira sopra la barriera e s'insacca alle spalle di Fumagalli. Azzurri nuovamente in partita al "Garilli".
Cross da destra di Mora, stacca Morosini, Lagomarsini si distende e con la "manona" mette in corner. Altra grande parata per il portiere marmifero dopo quella su Silva del primo tempo.
Terzo cambio per mister Baldini, Coralli prende il posto di Piscopo. Rosaia al 60' prova l'imbucata per il "cobra", palla troppo lunga, sale d'intensità il match. Contropiede azzurro, Vassallo allarga per Biasci che si accentra e mette dentro con il contagiri per Coralli, morso del "cobra", ma Fumagalli si supera e salva. Al 71' Nobile prende palla a destra, se la porta sul sinistro e conclude violentemente verso Lagomarsini che si rifugia in angolo. Sedici al novantesimo, Tavano ruba palla, può andare a concludere ma serve Coralli che calcia debolmente verso il portiere dei "lupi", squadre allungate, ma regge ancora la parità. Espulsione diretta per Morosini, il centrocampista dei biancorossi, tra i migliori finora in campo, inguaia i sui per questi dieci minuti finali. Tre minuti alla fine. Triplice fischio al "Garilli", Piacenza e Carrarese si dividono la posta in palio. Dopo una prima frazione di gioco sottotono, gli azzurri disputano un secondo tempo molto più vivace trovando il pari con un bellissimo calcio di punizione di Tavano. Trovato il pari, la "banda Baldini" sfiora il colpaccio con Coralli che trova davanti a se un super Fumagalli. I due portieri oggi sono risultati i migliori in campo con interventi decisivi, infatti anche Lagomarsini è stato bravo su Silva nel primo tempo e strepitoso su Morosini nella ripresa. Ora la Carrarese è attesa da un'altra trasferta, giocherà contro il fanalino di coda Gavorrano; i minerari oggi impegnati a Cuneo, hanno anche loro pareggiato per 1-1.

Il tabellino:


Piacenza (4-3-3): Fumagalli, Mora, Masciangelo, Silva, Nobile (82' Sarzi), Della Latta, Bertoncini, Morosini, Segre, Zecca (70' st Corazza), Scaccabarozzi. A disp.: Lanzano, Ferri, Carollo, Masullo, Castellana . All.: A. Franzini.

Carrarese (4-2-3-1): Lagomarsini, Agyei (28' Cardoselli), Cason, Tentoni, Rosaia, Tavano, Biasci (80' Cais), Cazè, Saporetti (1' st Vassallo), Piscopo (57' Coralli), Possenti. A. disp.: Moschin, Andrei, Maccabruni, Benedini, Raffo, Aldrovandi, Marchionni . All.: S. Baldini.

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo.

Assistenti: Robert Avalos di Legnano & Andrea Bologna di Mantova.

Reti: 17' Segre, 48' st Tavano.

Ammoniti: Coralli.

Espulsi: Morosini.

Angoli: 13-4.

Recupero: 2' / 3'.
Domenica 12 novembre 2017 alle 13:39:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





VIDEOGALLERY


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News