LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Piacenza-Carrarese 1-1, Baldini: "Contento della prestazione, abbiamo finito in crescendo"

Il mister avverte in vista del prossimo impegno col Gavarrano: "Se ci reputiamo già vincitori, rischiamo di incappare in una brutta sorpresa"

Più informazioni su

La Carrarese riprende il Piacenza grazie alla “magia” di Tavano da calcio di punizione.
Gli azzurri dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa, trovano il pari e poi rischiano sia di subire il colpo del KO che di servirlo, in quella che soprattutto nella seconda frazione di gioco è stata molto equilibrata. Nel finale ci sono stati molti capovolgimenti di fronte causati anche da due squadre allungate dalla fatica accumulata dopo di tre match disputati in sette giorni.

Queste le parole di mister Baldini dopo il pareggio del “Garilli”:

“Il risultato di parità al Garilli mi può anche soddisfare perchè impegno e prestazione non sono mancati in nessuno dei miei ragazzi, può forse esserci un po’ di rammarico perchè la Carrarese ha terminato la gara in crescendo creando, nel secondo tempo, tre o quattro occasioni da goal che potevano trovare migliore sorte. Alla luce di questo aspetto, l’allenatore non può che essere fiducioso per il futuro perchè la propria squadra ha cercato di giocare e creare occasioni nitidide e non episodi casuali o palle sporche che sono il sintomo di una compagine che specula e non propone la propria identità su tutti i campi.
È stata una settimana impegnativa che ci ha visto affrontare Alessandria, Pisa e Piacenza con un bottino di 4 punti che è rassicurante sulle prospettive dei miei miei calciatori in campionato. In questo momento, è opportuno ritrovare le energie psico-fisiche necessarie per concentrarci su un’altra partita in trasferta, contro un Gavorrano che dovremo affrontare con il massimo rispetto perchè se pensiamo alla posizione in classifica dei nostri avversari e ci reputiamo già vincitori rischiamo di incappare in una brutta sorpresa. Di certo il mio gruppo saprà preparare la prossima sfida con l’attenzione e la cura ai dettagli decisivi per far prendere una piega positiva ad ogni partita di questo campionato.”

Più informazioni su