Ultimo aggiornamento ore 15.25 del 18 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pallavolo, la Carrarese sale in serie B2

L'ha comunicato il direttore sportivo Marco Musoni: diritti acquisiti dalla Nuova Fortitudo Rieti. Quelli di serie C sono stati ceduti alla squadra della Versilia

Pallavolo, la Carrarese sale in serie B2
Carrara - Le ragazze della Carrarese giocheranno in serie B2. L'ha comunicato la società Asd Pallavolo Carrarese che ha rilevato dalla Nuova Fortitudo Rieti i diritti per la partecipazione al prossimo campionato nazionale di serie B2 femminile. A tal fine, il direttore sportivo Marco Musoni, comunica ai tifosi che sta "espletando tutte le pratiche federali connesse all'acquisizione di tale ambito e importante titolo sportivo. L'acquisizione di un diritto nazionale della Federazione Italiana Pallavolo ha un iter piuttosto complesso – spiega Musoni – sono infatti necessari i pareri dei comitati regionali Fipav della Toscana e del Lazio oltre a quello della Lega Volley Nazionale, solo allora la pratica andrà alla ratifica definitiva del Consiglio Federale della Fipav".

"Per il quarto anno consecutivo – sottolinea il direttore sportivo – dopo vent'anni di assenza e grazie all'intraprendenza della Virtus Group, la Carrarese del grande volley giocherà ancora in una serie nazionale. Il diritto di serie C di proprietà della Carrarese è stato ceduto agli amici della Pallavolo Versilia".

Ottenuta la ratifica definitiva, quando arriverà la comunicazione ufficiale da parte del presidente nazionale Pietro Bruno Cattaneo, la Pallavolo Carrarese formalizzata 'iscrizione al campionato della squadra; dopodiché il presidente Musoni si recherà, attorno alla metà di luglio, dal sindaco Francesco De Pasquale per avviare la collaborazione con la nuova amministrazione della città di Carrara.
Domenica 2 luglio 2017 alle 21:12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy