Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 13.42 del 27 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pallamano Carrara, stagione chiusa anzitempo

"Non abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale da parte della Federazione né da parte del Coni, comunque ci sentiamo nelle condizioni di considerare chiusa la stagione sportiva 2019/2020."

Carrara - La Pallamano Carrara , a causa dell'emergenza sanitaria è costretta a considerare conclusa anzitempo la stagione agonistica 2019-20

-Quindi, stagione sportiva finita?
Non abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale da parte della Federazione né da parte del Coni, comunque ci sentiamo nelle condizioni di considerare chiusa la stagione sportiva 2019/2020.

-Due parole sulla stagione?
La stagione 19/20 per la nostra realtà è da considerarsi “stagione 0”, ovvero la ripartenza dopo aver issato bandiera bianca lo scorso Giugno. Una rosa di 14 atleti Senior è la vera vittoria. A Giugno eravamo solo in 2!!!

-Risultati sul campo?
Abbiamo giocato a viso aperto contro tutti gli avversari, abbiamo anche vinto e pareggiato alcune gare. Eravamo in un ottimo momento di forma e stavamo preparando la nostra volata finale.

-Saltato il derby con lo Spezia, è un peccato vero?
Sì, un vero peccato. Quella contro La Spezia non è una partita come le altre: il campanilismo, la rivalità storica tra le due città, il fatto che l’ossatura della squadra aquilotta abbia militato a Carrara per anni, il legame di amicizia tra le due società… tutto questo rende la partita una sfida nella sfida.
Peccato quindi per la mancata partita di ritorno, siamo però contenti di poter affermare che il bilancio dell’interrotta stagione 19/20 sia a favore del Carrara con il pareggio in campionato e la vittoria in amichevole a La Spezia.

-È tornato molto pubblico alla vecchia “Fossa” in occasione del derby con lo Spezia?
Contro Spezia c’era molto pubblico, anche durante le altre gare casalinghe il Palavenza non ha fatto mancare il calore dei propri tifosi.

-Ricordiamo il post del dopo partita Prato-Carrara (17 febbraio) quando Carrara parlava di Coronavirus e possibile quarantena, cosa volete dire in merito?
Nessuna polemica, saremmo più felici se i fatti avessero poi smentito le nostre parole permettendoci di continuare la vita all’aria aperta e la pratica dello sport che amiamo. Teniamo inoltre a precisare che tante delle persone che avevano commentato quel post hanno poi telefonato alla società Apuana per scusarsi delle “inadeguate” affermazioni a riguardo. Bellissimo gesto!

-Chi vincerà il campionato? Chi andrà in Serie A2?
La squadra più attrezzata al salto di categoria è il Follonica, merita di partecipare alla prossima A2.

-Salteranno anche i campionati Italiani di Beach Handball?
Non abbiamo ricevuto ancora nessuna comunicazione in merito, noi avremmo partecipato.

-Quando tornerete nel 40x20?
Appuntamento lunedì 24 agosto 2020 ore 19.30 al Palazzetto dello Sport di Carrara per l’inizio della preparazione sportiva della stagione 2020/2021.

________

NICOLA MOROSINI


Lunedì 30 marzo 2020 alle 12:29:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 9 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News