Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Oggi Carrarese-Como, Baldini: "Rifarsi e dare tutto"

Alle 18.30 la sfida contro i lombardi dell'ex Miracoli, a quota 16 punti come gli azzurri

Fischio d'inizio 18.30
Oggi Carrarese-Como, Baldini: `Rifarsi e dare tutto`
Carrara - A tre giorni dalla sconfitta di Novara, gli azzurri cercano il riscatto personale contro il Como, avversario di turno nella gara infrasettimanale di questa sera. I lombardi hanno gli stessi punti (16) e la stessa differenza reti (5) della Carrarese, ma arrivano alla sfida con un morale diverso. Domenica scorsa infatti la squadra di Marco Banchini ha battuto il Pontedera, riducendo la forbice in classifica con i granata a due punti. E’ una striscia positiva che dura da 6 partite quella dei biancoblù, che non perdono dal 15 settembre, sul campo del Renate, unico ko oltre a quello interno contro il Monza. La Carrarese, invece, a Novara ha interrotto una corsa che durava dalla seconda giornata di campionato, andando a incappare nella seconda sconfitta stagionale.

"È necessario riprendere il via e ripartire dal secondo tempo di Novara cancellando quanto è accaduto nel primo tempo del "Piola" scacciando quel senso di arrendevolezza e le incertezze della prima frazione – ha detto mister Baldini nel commento pre-partita – (...) La gara che ci vedrà impegnati domani (oggi, ndr.) è, come tutte, insidiosa e complicata perché il Como è una realtà del girone che sembra in fiducia e contro i lombardi dobbiamo cancellare quelle amnesie di posizionamento che ci sono costate le reti avversarie dei piemontesi, anche perché si tratta di situazioni provate e riprovate su cui lavoriamo molto in fase di preparazione. Alla Carrarese non deve mancare lo spirito di chi vuole rifarsi e dare tutto perché i calciatori che alleno tengono molto ad ottenere risultati soddisfacenti e importanti, come si aspettano i tifosi. Non può essere una sconfitta a farci cadere nello sconforto perché c'è la possibilità di rifarsi (...)".

Baldini avrà a disposizione tutte le sue pedine ad eccezione di Caccavallo e Bentivegna. Per far male ai lombardi è probabile che il tecnico punti dal primo minuto su Manneh, a completare il tridente con Infantino e Valente. Per quel che riguarda la difesa, considerato il turnover, a fianco di Tedeschi potrebbe scendere in campo Conson. Difesa che dovrà prestare particolare attenzione a un attacco avversario di tutto rispetto, con l’ex Miracoli che allo Stadio Dei Marmi avrà certamente qualche motivazione in più.

Queste le probabili formazioni:
CARRARESE (4-3-3): Forte; Ciancio, Tedeschi, Conson, Mignanelli; Cardoselli, Damiani, Foresta; Manneh, Infantino, Valente.

COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Toninelli, Sbardella; Iovine, Marano, H'Maidat, Bellemo, De Nuzzo; Miracoli, Ganz.

Il direttore di gara sarà il sig. Matteo Centi di Viterbo (assistenti sig. Lorenzo Poma di Trapani e sig. Rosario Antonio Grasso di Acireale).
Mercoledì 23 ottobre 2019 alle 11:31:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News