Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 27 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

My Rhythm, la speranza è tornare presto in pedana

Prima dello stop forzato di inizio marzo, le ginnaste agoniste “evolute” della My Rhythm si allenavano, seguite da Martina Opuratori ed E Quadrelli, diciannove ore alla settimana

GINNASTICA RITMICA
My Rhythm, la speranza è tornare presto in pedana
Carrara - Prima dello stop forzato di inizio marzo, le ginnaste agoniste “evolute” della My Rhythm si allenavano, seguite da Martina Opuratori ed E Quadrelli, diciannove ore alla settimana preparandosi alle loro competizioni individuali. Non avendo aderito nell'ultimo trimestre del 2019 ai campionati per team, Sofia Biggi (2002), Giorgia Braghenti (2005), Beatrice Burchielli (2002), Ester Lena (2009), hanno avuto modo, durante l'estate, di cimentarsi nell'apprendimento di nuovi schemi motori, nella sperimentazioni di attrezzi diversi rispetto a quelli fino ad allora facenti parte del loro loro programma. A dicembre sono tornate a gareggiare con risultati un po' altalenanti, comprensibilmente, data la lunga assenza dalle pedane. Durante le vacanze di Natale, è stato intensificato l'allenamento, arrivando anche a sedute di 8 ore.

Esperienza addestrativa molto stimolante per Ester Lena, già plurimedagliata nel Trofeo Riboli di Lavagna e nell'Internazionale Stelle di Natale, con la cinque volte campionessa assoluta spagnola Natalia Garcia Timofeeva; Ester è stata inoltre confermata tra le atlete del Centro Tecnico Regionale. Dal 4 gennaio, la svolta in termini agonistici: si distinguono in terra francese le Senior veterane Sofia Biggi e Beatrice Burchielli che, nel Torneo Internazionale di Chambery ottengono rispettivamente un tris di ori e bronzo all around e un argento e un oro di specialità. Ottima tenuta di gara per loro anche in occasione dell'Internazionale di Udine: livello altissimo della concorrenza e competizioni fino a tarda sera non le scoraggiano e riescono a gestire la gara con grande intelligenza e lucidità. Due sesti posti per Beatrice e un quinto posto e medaglia di bronzo per Sofia, che presentano l'indomani l'esercizio in coppia, che avrebbe dovuto essere presentato in campionato proprio in questo periodo. Sempre in campo internazionale a Prato si distinguono Lena (la migliore tra le atlete toscane in gara anni 2009-8) e Braghenti (quarta con il suo personal best oltre i 12 punti). Caorle, Torneo Internazionale del Mare: ultima soddisfacente trasferta 2020. En-plein di medaglie d'oro per Beatrice Burchielli tra le Specialiste Gold, quarto e quinto posto per Braghenti e Lena.

Raccogliendo i frutti dell'allenamento intensivo e maturando esperienza raccolta in ortanti contesti di gara, il quartetto arriva alla prima prova di Campionato regionale perfetta forma: punteggi strepitosi per Sofia Biggi (sopra i 15 punti con entrambi gli attrezzi presentati), bene Beatrice Burchielli, esordiente alla palla, oro per Braghenti e Lena (con il personal best di 13.600).
Tutto è stato interrotto prorio sul più bello: alla prima delle prove qualificanti per la Finale “Ritmica Europa”, che avrebbe dovuto svolgersi tra 15 giorni e in cui l'obiettivo sarebbe stato quello di ripetersi, per il terzo anno, vincendo il titolo nazionale per la media armonica. Obiettivo che magari le atlete e tecniche giallo-nere si daranno per le prossime edizioni. Adesso i riflettori sono sulla giovane Ester Lena, scelta dalla direzione tecnica regionale tra le migliori diciotto atlete toscane 2005-2009 in un'ottica di alta specializzazione.
___________________
ennemor
Venerdì 15 maggio 2020 alle 09:25:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 9 della storia della Carrarese


Vota il miglior numero 7 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News