Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 20 Febbraio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

My Rhythm, continua con successo la stagione

Un bel fine settimana per le atlete carraresi quello trascorso a Carasco,in Liguria,

My Rhythm, continua con successo la stagione
Carrara - Un bel fine settimana quello trascorso a Carasco,in Liguria,Un bel fine settimana quello trascorso a Carasco,in Liguria, dalle atlete di ginnastica ritmica della My Rhythm. Più di 200 le atlete hanno calcato la pedana del Trofeo Riboli, provenienti da Toscana, Liguria, Veneto e Lombardia. Nella prima giornata nel livello Gold Ester Lena ha presentato in anteprima gli esercizi con programma tecnico 2020: personal best al corpo libero (si supera di quasi 2 punti rispetto all' ulltima competizione) e porta a termine un cerchio senza gravi falli tecnici che le valgono argento e bronzo di specialità. Riprende dopo due infortuni e dopo un fermo agonistico di più di sei mesi Beatrice Burchielli, che conduce un buon cerchio (bronzo davanti alla compagna Sofia Biggi).

Decisamente più fallose le nuovissime clavette, su cui lavorerà per le imminenti competizioni. Bene la palla di Sofia Biggi, purtroppo senza confronto nelle Senior, che si distingue per la sua eleganza in pedana, venendo incoronata dalla giuria superiore come Miss Eleganza. Seconda giornata riservata ai programmi Silver. Ben figurano al corpo libero le nostre bimbe nell' LA, tutte sopra ai 9 punti e mezzo: Francesca Bertoneri (argento) seguita a meno di 3 decimi dalle compagne Ginevra Perfigli(quarta), Margherita Menconi (quinta), Nina Zoe Ganapini (sesta), Elisa Braghenti (settima).

Qualche problema tecnico legato alla lettura della musica non impedisce a Rebecca Tonelli di condurre una buona prova al corpo libero con cui si piazza ai piedi del podio. Ottiene il suo personal best Laura Dumitrescu (quarta con la palla tra le 2006). Buona prova al cerchio per Martina Contardi con il temutissimo cerchio che le vale quinta piazza. Una perdita d'attrezzo sull'elemento conclusivo macchia l' esecuzione di Carlotta Pianini (settima), che avrebbe superato i 10 punti. tra le Junior 2006 Bronzo per Anna Polini e "legno" per Nora Persiani al corpo libero al loro esordio nel programma LB. Costrette al forfait Giorgia Braghenti e Sara Maffioli, che potranno rifarsi nelle prossime competizioni.

Prossimo appuntamento in agenda: Torneo Internazionale Stelle di Natale (Valeggio sul Mincio).
Martedì 17 dicembre 2019 alle 12:11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News