Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 16.07 del 9 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Musetti si allena con Federer in Australia

Iniziato nella notte l'Australian Open. Allenamento di lusso per il giovane carrarese che ha fatto da sparring partner al grande tennista

realizzato un sogno
Musetti si allena con Federer in Australia
Carrara - Nella notte ha avuto il via l'edizione 2020 degli Australian Open, il primo torneo dello slam che inaugura la stagione del grande tennis. Un po' di rammarico per il tennista carrarese classe 2002 Lorenzo Musetti, costretto ad essere un semplice spettatore dopo l'eliminazione all'ultimo turno del torneo di qualificazione per mano del ventitreenne olandese Griekspoor.

Il giovane, nonostante la sconfitta, si è fermato nella "Terra dei Canguri" e stanotte ha avuto il piacere di allenarsi con Roger Federer, numero 3 del mondo e primatista per numero di slam vinti (20). La leggenda svizzera ha affrontato nel primo turno il numero 75 della classifica Atp Johnson, vincendo per 6-3/6-2/6-2 in 1h e 28min. Prima della gara, proprio Musetti ha fatto da sparring partner a Federer, realizzando il sogno di tutti i ragazzi e le ragazze che prendono in mano una racchetta da tennis.

Una sorta di premio di consolazione quindi per il carrarese, prima di riprendere la stagione e incominciare a scalare la classifica mondiale.

Nel frattempo, Berrettini si è sbarazzato facilmente di Harris con un perentorio 6-3/6-1/6-3 guadagnando l'accesso al turno successivo; le partite di Fognini e Sinner sono state interrotte per pioggia con il tennista ligure sotto di due set contro Opelka e l'alto-atesino, invece, avanti 2 set a zero.
Lunedì 20 gennaio 2020 alle 10:50:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

Chi è il miglior giocatore del Podenzana?




















Chi è il miglior giocatore dell'Atletico Carrara?





































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News