Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mondo eSports, stagione conclusa per la Carrarese

Positivo il bilancio al termine del secondo campionato stagionale. Progetto confermato anche per il prossimo anno, il comunicato della società

Mondo eSports, stagione conclusa per la Carrarese
Carrara - Siamo giunti al termine della prima stagione eSports della Carrarese Calcio 1908. Un progetto nato nell'estate scorsa e gestito dall'associazione sportiva ASD Sportivamente che ha visto la società azzurra avventurarsi nel mondo degli sport elettronici, nello specifico l'emulatore calcistico FIFA modalità 11 contro 11.

Come sappiamo la Carrarese eSports ha partecipato al campionato Pro Club di Serie B, chiudendo in decima posizione e mantenendo così la categoria. Durante l'anno i 15 players della rosa, composta da ragazzi di tutta la nazione (tra i quali due di Carrara), sono stati omaggiati con una felpa ufficiale Carrarese Calcio 1908 (foto) e abbonamenti Play Station Plus (grazie al main sponsor Silu's Planet), sicuramente non abbastanza per ripagare la grande professionalità e impegno dimostrati ma già qualcosa, visto che sono ancora molto poche le squadra professionistiche che si sono affacciate a questa nuova realtà, di cui la Carrarese e ASD Sportivamente si possono definire pionieri.

Di seguito il comunicato che la Carrarese Calcio 1908 ha rilasciato nelle proprie pagine social che di fatto ha promosso il progetto anche per la prossima stagione: "Terminata con successo la prima esperienza giallo-azzurra negli esports con un campionato disputato su livelli sempre positivi. Un ringraziamento particolare ai capitani Mirko Morabito e Giovanni Gambardella, guide di un gruppo di giocatori e di uno staff che è già pronto a partire per una nuova stagione Esports Vpg Italia Serie B."
Giovedì 27 giugno 2019 alle 10:56:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News