Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.49 del 21 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Mister Baldini: «Certi obiettivi vengono centrati anche solo per un punto di differenza»

Il tecnico del Gozzano Soda: «Giocato alla pari contro una squadra fortissima»

Le dichiarazioni post gara
Mister Baldini: «Certi obiettivi vengono centrati anche solo per un punto di differenza»
Carrara - Gli azzurri escono dal Silvio Piola con un solo punto, frutto di una prestazione non troppo brillante ma contro un avversario in gran forma. Alla rete di Piscopo, servito bene da Cardoselli al 41', ha risposto Petris a cinque minuti dall'inizio del secondo tempo. Al termine del match, i due tecnici, entrambi abbastanza soddisfatti della prestazione delle rispettive squadre, hanno commentato così la sfida:

Mister Baldini:
"La Carrarese è scesa in campo consapevole che non si sarebbe trattato di una passeggiata ed è stata in partita sin da subito. La gara è stata equilibrata e di minuto in minuto siamo saliti di tono raggiungendo il prezioso vantaggio con Kevin Piscopo sul finire della prima frazione. Nel secondo tempo il Gozzano ha trovato quasi subito il pari ma la mia squadra ha provato a vincerla nel tentativo di segnare la rete del vantaggio fino alla fine. Il pareggio raccolto può far storcere la bocca ma si tratta di un punto importante, frutto di una gara in cui ogni volta che subivamo le folate avversarie non esitavamo a controbattere con nostre sortite nella metà campo del Gozzano. Il risultato di oggi è un punto d'oro, bello perché ottenuto con la voglia e la determinazione di un gruppo che ha mostrato una grande forza psicologica cercando il sorpasso fino agli ultimi scampoli di gara ed è questo che mi piace sottolineare perché significa che i miei calciatori hanno assunto una certa consapevolezza ed hanno intrapreso la strada giusta di chi vuole sempre giocarsela. Il pari odierno potrà avere un suo peso, un po' come quello ottenuto a Pontedera con i granata, nella classifica finale perché certi obiettivi vengono centrati anche per un solo punto di differenza. Alla mia squadra posso solo che rivolgere parole di elogio per la prestazione di oggi che consente di proseguire anche la nostra serie positiva".

Mister Soda:
"La nostra prestazione è stata eccellente. Abbiamo giocato alla pari, anzi, forse creando anche qualcosa di più, contro una squadra fortissima e con ambizioni importanti. La Carrarese ha diversi giocatori di categoria superiore, conoscevamo la loro forza ma tatticamente ci siamo dimostrati ben organizzati. Dispiace perché nonostante un'ottima prestazione, anche oggi abbiamo subito gol su una disattenzione. Siamo stati bravi a recuperare e a riportare il risultato il parità, ma rimane comunque del rammarico perché, ripeto, i miei ragazzi hanno fatto una partita di spessore da grande squadra. Ho sempre ripetuto che stavamo crescendo, oggi lo abbiamo dimostrato".
Mercoledì 12 dicembre 2018 alle 20:26:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News