Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.18 del 21 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Carrarese Berretti al Torneo di Viareggio

Manca ancora l'ufficialità ma è certa la partecipazione degli azzurrini di Ficagna alla 71 esima "Viareggio Cup"

La Carrarese Berretti al Torneo di Viareggio
Carrara -
Manca ancora l'ufficialità ma è ormai deciso. La Berretti della Carrarese parteciperà alla 71 esima Edizione del Torneo di Viareggio. Per prepararsi al meglio a competere con squadre Primavera anche straniere la società azzurra starebbe per inserire nella rosa alcuni giovani calciatori in prestito, regola consentita dal regolamento della manifestazione e piu' dettagliatamente dal Varese calcio (Eccellenza lombarda) per potenziare l’organico in vista del’importante manifestazione internazionale riservata principalmente come detto alla categoria Primavera. I nomi sarebbero quelli di Christian Travaglini, giovane difensore classe 2000 e Danilo Moceri classe 2001 attaccante. I due giovani prospetti dovrebbero arrivare in prestito in azzurro per il torneo sfruttare al massimo questa occasione per dimostrare ai tantissimi addetti ai lavori le loro qualità tecniche e tattiche.

Cresce intanto l’attesa in vista del taglio del nastro della competizione giovanile dedicata ai club e in programma dall’11 al 27 marzo. Sarà a 40 squadre, con la formula sostanzialmente identica a quella delle ultime edizioni . Sono attese le partecipazioni delle big pronte a conquistare lo scettro dell’Inter, vincitrice della scorsa edizione. Poi c’è una grande novità, come annunciato da Alessandro Palagi: “Avremo anche una competizione femminile, la prima edizione del torneo Woman Viareggio Cup, trofeo Ondina, riservato alle squadre Primavera, al quale prenderanno parte otto formazioni. Si disputerà dal 18 al 26 marzo, mai in concomitanza con le gare della manifestazione maschile”.

La presentazione dell'evento e dei gironi è programmata per martedi 12 febbraio alle ore 11 presso la Sala di rappresentanza del Comune di Viareggio.Nella stessa occasione si terrà anche quello relativo alla prima edizione della Woman Viareggio Cup, riservata alle squadre Primavera femminili, in calendario dal 18 al 26 marzo.
Sabato 2 febbraio 2019 alle 10:01:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News