Carrara - Sabato alle 18 l’Apuania Carrara Tennistavolo incontrerà, al palasport di Avenza, il Genova, matricola della serie A1, in occasione della prima di ritorno del campionato nazionale a squadre di Serie A1. La forte squadra ligure attualmente occupa il sesto posto in classifica con 4 punti frutto di 1 vittoria, due pareggi e quattro sconfitte.
Il team genovese si presenta molto ben strutturato con il forte russo Paikov, il nigeriano Omotajo e il giovanissimo Andrea Puppo (2003). La partita di andata terminò 4a1 per l’Apuania Carrara ma il match fu molto equilibrato, per questo motivo nell’ambiente carrarese si professa molta prudenza e rispetto per un’avversario che non merita una classifica così bassa.
"Mi auguro si possa disputare una buona partita, l’avversario è di buon livello. Ritengo che per vincere si debba fornire una buona prestazione senza cali di tensione e/o disattenzioni, mi auguro che “Sasha” e Gabriele possano ripetere le prestazioni degli ultimi incontri", dice il presidente Guglielmo Bellotti.
Questa la classifica dopo la settima giornata di andata:
Messin 13; Apuania Carrara 10; Milano 10; Verzuolo 8; Genova 4; Prato 4; Roma 3; Vigevano 2.
Sabato e domenica scenderanno in campo in partite casalinghe anche tutte le altre formazioni dell’Apuania Carrara Tennistavolo nei vari campionati nazionali e regionali. Ricordiamo come la squadra carrarese sia l’unica società d’Italia, e per il quinto anno consecutivo, a partecipare a tutti i campionati maschili di tennistavolo.