LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

L’ex azzurro Sbraga elogia Mussolini

E' bufera social dopo un suo post su Instagram successivamente cancellato

Più informazioni su

E’ bufera sull’ex azzurro Andrea Sbraga ora in forza al Novara.
Non per le sue doti calcistiche, purtroppo, ma per un post messo su Instagram, rimosso poco dopo, in cui elogiava Benito Mussolini. Il calciatore ha pubblicato una storia nella quale parla del Duce in quanto “Grande statista lungimirante”. Facendo riferimento all’infezione da coronavirus, che sta facendo paura a tutto il mondo, e che ha avuto inizio in Cina, Sbraga cita una frase presa da un discorso di Mussolini del 1927.
Mussolini 93 anni anni fa diceva: “Nei prossimi decenni i cinesi invaderanno il mondo con prodotti a basso costo e le epidemie che coltivano al loro interno”

Le parole del giocatore hanno fatto molto rumore e così il presidente del Novara ha organizzato una riunione con i suoi giocatori per discutere della vicenda: “Oggi (venerdì) alle 13 avremo un incontro con tutti i ragazzi. Per spiegare da un lato che se si ha un ruolo pubblico bisogna fare attenzione all’uso dei social e che non è il caso di fare ironia su una situazione delicata come questa. Coglieremo anche l’occasione per spiegare cosa è stato il Ventennio e invitare a leggere bene i libri di storia. Si tratta però di un gesto fatto con ingenuità dal ragazzo. Ricorderemo che bisogna rispettare tutti e che il citato statista (Mussolini) non è un esempio di rispetto”.

_________________
ennemor

Più informazioni su