Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.35 del 18 Settembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Grande Trekking sesta edizione, quest'anno la novità è la mountain bike | Video

32 chilometri e un dislivello di 2200 metri. La data è quella di domenica 26 maggio

Grande Trekking sesta edizione, quest´anno la novità è la mountain bike<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/il-grande-trekking-dal-mare-alla-vetta-del-monte-sagro-260.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Carrara - Dal mare, con lo scarpone bagnato prima della partenza, sul litorale di Marina di Carrara, fino alla vetta, quella del Monte Sagro: nel mezzo tutta la sostanza e le emozioni dello “sfidare se stessi” – motto della manifestazione – per 32 chilometri e un dislivello di 2200 metri a esaltare bellezze e peculiarita` uniche del territorio apuano. La data da cerchiare sul calendario e` quella di domenica 26 maggio: ecco la sesta edizione del Grande Trekking “Dal mare alla vetta”.

L'evento. Era il 2014 quando da Marina di Carrara partivano i 90 partecipanti della prima edizione; l'anno scorso, sulla spiaggia marinella erano in oltre 2000 (2100 per la precisione). Nel frattempo una scalata costante: 350 nel 2015, 1160 nel 2016 e 1700 nel 2017. Proprio come durante il Grande Trekking: si parte dal livello del mare per arrivare in alto, a 1753 metri di altitudine. E allora anche per quest'edizione saranno molte le novita` a fare il paio con le certezze immancabili. Si`, perche´ la sfida non e` soltanto per i partecipanti, ma anche per gli organizzatori che, per quest'anno, hanno pensato a una novita` su tutte: aprire l'evento alle mountain bike.

Le informazioni. Tre, allora, le categorie a cui ci si puo` iscrivere: “Trail Running” (corsa agonistica); “Walk Trail” (camminata libera non competitiva); “Mountain Bike” (raduno cicloturistico). E saranno proprio queste ultime a partire per prime, alle 7,45, seguendo lo stesso tracciato degli altri partecipanti fino a Castelpoggio, poi, per loro, il percorso di sviluppera` diversamente con arrivo ai piedi del Monte Sagro (Foce Pianza, 1289 metri). Alle 8 partiranno quelli del “Trail”; solito orario per la camminata libera che iniziera` pero` dalla spiaggia. Per iscriversi, lo ricordiamo, c'e` tempo fino alla mezzanotte del 20 maggio; salvo raggiungimento tetto massimo dei partecipanti. Per tutti i dettagli sulle iscrizioni, i costi, gli aggiornamenti e per il regolamento integrale, gli organizzatori invitano a consultare il sito del Grande Trekking e la pagina Facebook.

“Open day”. Intanto, per preparare al meglio la sesta edizione, gli organizzatori hanno avviato gli “open day”. Giornate ad hoc per testare forma e percorso. La prima tappa si e` svolta domenica 10 marzo nel tratto da Largo Taliercio a Marina di Carrara fino a Castelpoggio; domenica 24 marzo si è tenuta la seconda giornata per arrivare fino a Campocecina (rifugio Cai). Terza tappa, infine, domenica 7 aprile per “coprire” l'intero tracciato, da Campocecina alla vetta del Monte Sagro. La partecipazione e` gratuita; il ritrovo e` fissato dieci minuti prima della partenza (ore 9, per domenica).
Lunedì 25 marzo 2019 alle 14:24:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

28/02/2019 - Il Grande Trekking dal mare alla vetta del monte Sagro



Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News