LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ginnastica ritmica, serie A1: Francesca Pellegrini terza alla fune

Storico quarto posto per la squadra viareggina che include la ginnasta carrarese

Comincia bene l’avventura di Francesca Pellegrini e compagne della società Raffaello Motto di Viareggio nella prima delle quattro prove di serie A1 di ginnastica ritmica svoltasi sabato scorso al PalaDesio. In gara contro le dieci società più forti d’Italia che potevano schierare anche una straniera scelta fra le migliori a livello mondiale, le ragazze di Viareggio, una delle squadre più giovani del campionato, hanno ben figurato, conquistando un ottimo quarto posto.

Le tecniche Prof. Donatella Lazzeri e Francesca Cupisti hanno optato per la seguente formazione: Sara Rocca al corpo libero, Francesca Pellegrini alla fune, Chiara Vignolini cerchio e nastro, Daria Gabrielli alle clavette e Katziarina Halkina alla palla, la somma dei punteggi ottenuti nei singoli esercizi determinava il punteggio totale di squadra, Francesca ha portato a termine un buon esercizio alla fune mostrando carattere e personalità ed ha ottenuto un buon 15,00 (terzo miglior punteggio alla fune della serata) che ha contribuito positivamente al risultato finale di squadra.

Uno storico quarto posto per la società Viareggina ai piedi del podio di giornata che ha visto trionfare l’Armonia d’ Abruzzo(Chieti) davanti a Fabriano e Udinese, quinte classificate le campionesse d’Italia della San Giorgio Desio. Anche questa volta la serie A1 Italiana ha dimostrato di essere il campionato più bello del mondo, le ginnaste in gara si sono confrontate con esercizi con difficoltà di esecuzione molto elevata che hanno contribuito ad uno spettacolo unico ed appassionante, in gara anche la campionessa del mondo la Russa Dina Averina, nelle file dell’Armonia d’Abruzzo.

Il prossimo appuntamento della serie A1 sarà per la seconda tappa che si svolgerà nella città di Fabriano. Francesca ritornerà nella città della carta, città nella quale la ginnasta carrarese ha vissuto per un anno fino al giugno scorso per preparare l’Europeo di Budapest con la Nazionale Italiana Juniores, culminato con uno storico argento, guidata da Julietta Cantalupi e Christina Ghiurova, città della quale conserva un ottimo ricordo e soprattutto tanti amici.