Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.07 del 8 Dicembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ginnastica ritmica, prosegue l'attività del My Rhythm

Uno degli obiettivi della società è quello di crescere le ginnaste, fidelizzandole e rendendo la palestra un ambiente in cui stabilire relazioni significative con insegnanti e compagne, facendone una seconda casa

Ginnastica ritmica, prosegue l´attività del My Rhythm
Carrara -
Prosegue l'attività della My Rhythm ASD, associazione sportiva di ginnastica ritmica che opera a Carrara, Marinella Sarzana e Casano, con lo scopo di ampliare il proprio bacino di utenza, rafforzando quindi il proprio vivaio. L'intento della tecnica responsabile Martina Opuratori, ex atleta ed oggi tecnico ed ufficiale di gara Federazione Ginnastica d'Italia, nonché formatore tecnici di sezione ACSI, è quello di educare le giovani allieve da un punto di vista motorio completo: a livello fisico, coordinativo, coreografico, ritmico-musicale.

Proprio per questo ha scelto di avvalersi della preziosa collaborazione del tecnico e giudice ACSI Elena Quadrelli, ex ginnasta ed atleta, delle ballerine Denise Bertola e Sofia D'Atria e di una delle proprie ex ginnaste di punta, Asia Corsini, che ha militato con i colori giallo-neri in Serie C e Serie B1 Gold concludendo la propria carriera agonistica individuale nel giugno 2019 con una doppia medaglia di bronzo nazionale tra le Senior Livello Eccellenza FGI Silver.

Uno degli obiettivi è, come nel caso di Asia, crescere le ginnaste, fidelizzandole e rendendo la palestra un ambiente in cui stabilire relazioni significative con insegnanti e copagne, facendone una seconda casa, per inserirle in futuro nel nostro staff, rendendole così punti di riferimento per le giovani leve. Investimento importante che parte proprio dalla formazione: Opuratori sta infatti completando il percorso di terzo livello da tecnico federale, avendo modo di confrontarsi con i grandi nomi della ritmica mondiale e psicologi dello sport di fama internazionale.

Le ginnaste agoniste, attualmente una ventina, sono in preparazione per i prossimi Campionati: Serie C-B-A e Grand Prix ACSI (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI), Joy-Gold-Master individuali e d'insieme circuito “Ritmica Europa”, Silver individuali e d'insieme e Gold individuale e a coppie. Gli stessi saranno anticipati da prestigiosi Tornei nel Nord Italia ed all'estero.
Venerdì 1 novembre 2019 alle 15:15:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News