Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Gigi Buffon verso il ritorno alla Juve

Una clausola speciale: dovrà giocare almeno 8 partite di campionato. Il suo obiettivo è superare Paolo Maldini e fissare il nuovo record di presenze in serie A

Gigi Buffon verso il ritorno alla Juve
Carrara -
Con il passare dei giorni aumentano i dettagli sul ritorno di Gianluigi Buffon alla Juventus. L’ex portiere del Paris Saint Germain tornerà a Torino non appena sarà ceduto Mattia Perin e ricoprirà il ruolo di vice di Szczesny. Nel 2020 inizierà invece la sua carriera dirigenziale.

Nel suo ultimo contratto con i bianconeri sono previsti un ingaggio da 2 milioni di euro netti all’anno, la metà di quello che prendeva al Psg, e una clausola speciale: dovrà giocare almeno 8 partite di campionato. Il suo obiettivo è superare Paolo Maldini e fissare il nuovo record di presenze in serie A, ancora detenuto dall’attuale direttore tecnico del Milan con 647 partite, mentre Buffon è a 640. A questi match, si aggiungeranno almeno 2 sfide di Champions League. Lo riporta La Repubblica.

Per non creare casi, Buffon non ha chiesto di riavere il suo numero uno, che resterà sulle spalle di Szczesny. L’estremo difensore di Carrara opterà così per un altro numero, non il 12 che è da tre anni di Alex Sandro. Al Parma Buffon scelse il 77 nel 1997 e il 28 nel 2000.

___________
NM
Sabato 29 giugno 2019 alle 15:31:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News