Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.31 del 5 Agosto 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Gigi Buffon è il Numero Uno della serie A

Record di presenze per un calciatore. Per l’occasione la Juventus è scesa in campo con una divisa speciale: sulla manica di ogni calciatore era cucita la scritta “648Buffon”

648 presenze
Gigi Buffon è il Numero Uno della serie A
Carrara - Altro record per Gigi Buffon che da oggi pomeriggio è il calciatore con più presenze in serie A. Il portiere della Juventus, infatti, è stato scelto da Maurizio Sarri per scendere in campo dal primo minuto per il derby col Torino, valido per la trentesima giornata del campionato. In questo modo ha raggiunto quota 648 presenze in Serie A, record assoluto. Per l’occasione la Juventus è scesa in campo con una divisa speciale: sulla manica di ogni calciatore era cucita la scritta “648Buffon”. Da più di dieci anni il primato era in mano a Paolo Maldini, che si è ritirato 41enne con 647 gettoni, giocati tutti con la stessa maglia del Milan.

Buffon, invece, ha giocato le sue prime 167 partite col Parma prima di passare alla Juve per la cifra record di 105 miliardi di lire nel 2001. In bianconero 18 stagioni e 516 partite, ma 37 le ha giocate in B nella “storica” stagione 2006/2007. Diciassette invece le apparizioni in Ligue 1 con la maglia del Psg nella parentesi del 2018/19, prima del ritorno a Torino. Un ritorno che durerà ancora 12 mesi: l’estremo difensore, che a gennaio ha compiuto 42 anni, ha firmato qualche giorno fa il rinnovo con la Juventus fino al 2021.

“Siamo molto felici per Gigi, io poi sono personalmente anche un pò di parte perché lo reputo anche un grande amico”, ha detto il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici ai microfoni di Sky Sport nel pre partita. “E’ una persona da cui ho imparato molto professionalmente e umanamente, perciò sono doppiamente felice"
Sabato 4 luglio 2020 alle 18:28:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News