Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.36 del 26 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Frosinone-Carrarese, arbitra Doveri

La partita del "Benito Stirpe" affidata ad un arbitro "internazionale"

Frosinone-Carrarese, arbitra Doveri
Carrara -
Al "Benito Stirpe domani sera Frosinone-Carrarese sarà diretta da un arbitro importante: Daniele Doveri.

Si tratta di uno degli arbitri più esperti della Serie A superando di parecchio le cento partite dirette nel massimo campionato, Daniele Doveri è un arbitro che fa del fisico possente e ben allenato una delle sue prerogative. Tecnicamente molto preparato, non tollera reiterate e scomposte forme di protesta. Andiamo ad analizzare la sua carriera.

Nativo toscano, romano di fischietto – Pur essendo nato in Toscana, precisamente a Volterra in provincia di Pisa il 10 dicembre 1977, Daniele Doveri appartiene alla sezione arbitrale di Roma 1. Nel 1996 diventa arbitro a tutti gli effetti e dopo la trafila nelle serie minori approda nel 2009 a dirigere i campionati più importanti. Il 3 luglio 2010, con la scissione della CAN A-B in CAN A e CAN B, viene inserito nell’organico della CAN B. Il 30 giugno 2011 viene promosso alla CAN A, arrivando quindi due volte al top.

Fischio internazionale. Impiegato e sposato, Doveri ha esordito in Serie A in un Chievo-Cagliari il 1 marzo 2010. Il 21 aprile 2012 si infortunò alla spalla destra occorsogli negli istanti iniziali di Napoli-Novara 2-0 ma dopo una sospensione riuscì comunque a portare a termine l’incontro. L’8 gennaio 2017 arbitra il match tra Udinese e Inter raggiungendo il traguardo della centesima gara arbitrata in Serie A. Dal primo gennaio 2018 diventa arbitro internazionale.
Sabato 10 agosto 2019 alle 09:34:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News