Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Entella-Carrarese: l'ora della verità

Padroni di casa obbligati a vincere. Azzurri sostenuti da oltre 500 tifosi. Baldini: "Entusiasmo e coraggio per fare risultato".

Fischio d'inizio ore 16.30
Entella-Carrarese: l´ora della verità
Carrara - A una giornata dal termine del campionato un solo punto separa la capolista Piacenza dalla Virtus Entella, avversario della Carrarese nella gara di questo pomeriggio alle 16.30 allo Stadio Comunale di Chiavari. I padroni di casa hanno clamorosamente ceduto il primato agli emiliani a seguito della sconfitta nello scontro diretto, dopo aver mantenuto una sorprendente continuità di risultati per tutta la stagione nonostante gli impegni ravvicinatissimi. Ora è quindi il Piacenza a condurre, impegnato oggi nel difficile campo di Siena, mentre la Virtus è praticamente obbligata a vincere contro la Carrarese. Gli azzurri andranno comunque a giocarsela a viso aperto, dal momento che anche per loro la posta in palio è alta, con il quarto o quinto posto ancora raggiungibili (naturalmente, tutto dipenderà anche di risultati delle dirette avversarie, Arezzo e Siena).

Mister Baldini avrà quasi l'intera rosa a disposizione, ad eccezione di Agyei e Foresta. In difesa, considerate le non perfette condizioni di Karkalis, Baldini potrebbe optare per un ritorno della coppia titolare Ricci-Murolo, o, in alternativa, schierare Alari e tenere il numero 5 come jolly a gara in corso. Per quanto riguarda l'attacco, Tavano dovrebbe essere tenuto a riposo dopo il problema muscolare della scorsa settimana.

Nessun particolare problema per mister Boscaglia, che potrà contare su quasi tutta la sua forza offensiva ad eccezione dell'infortunato Adorjan. Il tecnico dei liguri dovrebbe riproporre un 4-3-1-2 con Iocolano alle spalle delle punte Mota Carvalho-Caturano (in alternativa Mota-Mancosu).

La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig.Daniel Amabile di Vicenza (assistenti Falco-Palermo).

Le dichiarazioni pre-partita di mister Baldini:
"A Chiavari la posta in palio è alta per entrambe le squadre.? La Carrarese cercherà di giocare la propria gara con entusiasmo e coraggio senza farsi assillare dal risultato pensando che, tramite una prestazione di un certo tipo, si possono racimolare punti.? La stagione regolare corre verso la fine con un bottino di punti che sarebbe potuto essere ancora maggiore senza alcuni infortuni in ruoli strategici che ci hanno menomato perché aver sempre potuto scegliere ed alternare gli interpreti della mia rosa avrebbe facilitato il nostro cammino.? [...] Ad ogni modo, le nostre attenzioni sono rivolte al presente e la partita di Chiavari è una tappa, l’ultima della stagione regolare, in cui sappiamo di dover dare tutto quello che abbiamo per poter porre migliori premesse nell’ottica dei play off."

In casa Entella, il commento dell'attaccante dei liguri Mota Carvalho:
"Sarà una gara tosta, sia noi che loro abbiamo necessità di vincere, ma del resto ogni partita di questo torneo si è rivelata complessa, nessuno regala niente. E' sempre stato così. Ma è chiaro che la nostra voglia di vincere, soprattutto con l'aiuto del nostro pubblico, aumenta la spettacolarità del match".

Nel frattempo, il direttore sportivo Matteazzi:
"Sarà una gara complicatissima e non sono d'accordo con chi pensa ad una Carrarese priva di obiettivi. Loro, come anche la Robur Siena che affronterà il Piacenza, dovranno lottare fino all'ultimo per raggiungere il miglior piazzamento possibile nella classifica finale. Un dettaglio che può far la differenza in chiave playoff. Per questo motivo dovremo sfruttare questi giorni per prepararla al meglio, concentrandoci solo su ciò che dobbiamo fare."

Le probabili formazioni:
Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Chiosa, Crialese; Eramo, Palucci, Ardizzone; Iocolano; Caturano, Mota Carvalho.

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Carissoni, Ricci L., Alari, Ricci G.; Varone, Rosaia; Bentivegna, Piscopo, Valente; Maccarone.

Sabato 4 maggio 2019 alle 10:25:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News