Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 20.49 del 21 Aprile 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Entella-Carrarese: azzurri a Chiavari per i sedicesimi di Coppa

Baldini: "Gara importante. Vogliamo far vedere di che pasta siamo fatti"

Fischio d'inizio ore 14.30
Entella-Carrarese: azzurri a Chiavari per i sedicesimi di Coppa
Carrara - Si riapre il discorso Coppa Italia per la Carrarese, che questo pomeriggio affronterà allo Stadio comunale di Chiavari la Virtus Entella per i sedicesimi di finale. L'incontro costituisce una parentesi infrasettimanale in una fase di campionato abbastanza delicata: sono trascorsi solo tre giorni dalla brutta sconfitta di Busto Arsizio e domenica arriverà al Dei Marmi la capolista Pro Vercelli. Tuttavia, il match contro i liguri può essere un'occasione per confrontarsi ancora una volta contro un avversario di assoluta qualità.

E' lecito in queste occasioni aspettarsi un po' di turnover da entrambe le parti: per la Carrarese potrebbero far parte dell'undici titolare Alari in difesa e Pugliese a centrocampo, mentre in attacco Biasci dovrebbe essere in vantaggio su Maccarone. Anche Tavano dovrebbe partire dalla panchina, aumentano quindi le possibilità di vedere Mobilio dal primo minuto, sulla fascia opposta rispetto a uno tra Bentivegna, Valente e il nuovo acquisto Latte Lath. Da parte dei padroni di casa ci si aspetta invece il consueto 4-3-1-2, con bomber Mota che dovrebbe essere tenuto a riposo. Dietro alle punte ballottaggio tra Iocolano, uno dei grandi colpi di questo mercato invernale, e Adorjàn.

Questi i convocati da mister Baldini:

PORTIERI: Borra, Mazzini, Rollandi.

DIFENSORI: Alari , Karkalis, Varga, L. Ricci, G. Ricci, Carissoni.

CENTROCAMPISTI: Rosaia, Varone, Agyei, Cardoselli, Shehu.

ATTACANTI: Bentivegna,Latte Lath, Valente, Maccarone, Tavano, Biasci, Piscopo.


La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig. Valerio Maranesi di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti sig. Giorgio Rinaldi di Roma 1 e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma.

Le dichiarazioni pre-partita di mister Baldini:
"La Coppa Italia serie C è una competizione importante, una sfida da dentro o fuori contro una squadra, come quella di Mister Boscaglia che ha addirittura disputato un turno di Tim Cup contro la Roma e ciò a dimostrazione del valore del nostro avversario. Comunque, il peso specifico dei liguri siamo stati in grado di valutarlo sul campo in campionato in cui hanno mostrato tutte la propria forza e qualità, anche se sappiamo come colpire i nostri avversari.
La mia rosa è di qualità e vuole giocarsi tutte le chance a disposizione per andare avanti in coppa che rappresenta una bella opportunità per i miei ragazzi e per la società. Certamente troveranno spazio i calciatori che hanno avuto meno occasioni sino ad ora, a partire da una naturale rotazione del portiere con altri innesti di altri interpreti meritevoli nella squadra che scenderà in campo dal primo minuto. Ciò non significa che faremo una gita in Liguria ma ci giocheremo la sfida come sempre. Queste gare sono importanti per acquisire una certa mentalità che ci tornerà utile anche in campionato e quindi vogliamo andare a Chiavari per fare vedere di che pasta siamo fatti".


Le probabili formazioni:
Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Cleur, Chiosa, Pellizzer, Crialese; Icardi, Eramo, Paolucci; Iocolano; Caturano, Petrovic.

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Carissoni, Alari, Varga, Karkalis; Agyei, Cardoselli; Mobilio, Piscopo, Latte Lath; Biasci.
Mercoledì 30 gennaio 2019 alle 09:41:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News