Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 14.25 del 8 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

E' "Cacetta" il bomber della Storia della Carrarese

72% delle preferenze dei lettori. Al secondo posto Massimiliano Benfari copn il 16% mentre in terza posizione è arrivato Giacomo Banchelli con il 12%.

E´ `Cacetta` il bomber della Storia della Carrarese
Carrara - E' Marco Cacciatori l'attaccante simbolo della Storia della Carrarese Calcio 1908.

Un verdetto inequivocabile al termine del nostro sondaggio. "Cacetta" si è infatti imposto con il 72% delle preferenze dei lettori. Al secondo posto Massimiliano Benfari con il 16% mentre in terza posizione è arrivato Giacomo Banchelli con il 12%.

Cacciatori è ancora attualmente il bomber principe azzurro

Dopo una prima parte della carriera trascorsa esclusivamente in Serie D, e dopo aver messo a segno 25 reti in 34 partite nella Carrarese nella stagione 1977-1978 guidando gli apuani alla vittoria del campionato, nell'estate 1978 compie un triplo salto di categoria passando al Perugia in massima serie. Esordisce in Serie A l'8 ottobre 1978 alla seconda giornata di campionato in occasione della sfida esterna contro l'Inter, realizzando a 4’ dallo scadere la rete del pareggio. Nel prosieguo della stagione scende in campi in altri 13 incontri di campionato, contribuendo al secondo posto finale del cosiddetto Perugia dei miracoli. Nell’ottobre del 1978 l’allenatore del Taranto Mazzetti chiese a Castagner la disponibilità a trasferire il giocatore, come ricordato nella puntata dell’8/10/1978 di 90º minuto dal giornalista Beppe Viola.

A fine stagione tuttavia non viene confermato e scende di categoria, passando al Lanerossi Vicenza, appena retrocessa fra i cadetti, nell'affare che porta Paolo Rossi in Umbria. Con i berici disputa due soli incontri di campionato, quindi, dopo aver accusato un malore in allenamento, gli viene diagnosticato un tumore a un testicolo.

Dopo tre anni di cure riprende l'attività agonistica nella stagione 1983-1984 con la Carrarese, in Serie C1, campionato nel quale realizza 14 reti su 29 incontri. Prosegue la carriera fra C1 e C2, chiusa a trentacinque anni fra i dilettanti col Pietrasanta.

______________
Nel video il gol a San Siro contro l'Inter di Cacciatori col Perugia al suo esordio in Serie A




___________________

ennemor
Giovedì 28 maggio 2020 alle 13:34:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News