Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 20.32 del 21 Novembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, voglia di riscatto. Al Dei Marmi arriva l'Alessandria

Torna Ciancio, Valente in attacco. Per i grigi due assenze importanti. Scazzola: "Carrarese una delle più forti"

Fischio d'inizio 15.00
Carrarese, voglia di riscatto. Al Dei Marmi arriva l´Alessandria
Carrara - C'è voglia di riscatto in casa Carrarese dopo l'avvio amaro in casa del Pontedera. L'esordio tra le mure amiche, questo pomeriggio alle 15, dovrà essere uno stimolo in più per gli uomini di Baldini, chiamati a conquistare i primi tre punti della stagione. Al Dei Marmi arriva l'Alessandria di mister Cristiano Scazzola, una compagine con elementi di assoluto valore, tra cui capitan Gazzi, il centrale Prestia e le punte Arrighini ed Eusepi. Quest'ultimo, tuttavia, causa squalifica non prenderà parte alla sfida, così come il terzino Sciacca. Baldini invece dovrà fare ancora i conti con le assenze di Badan e Mignanelli. Sulla fascia sinistra dovrebbe agire Ciancio, sulla destra Mezzoni. Ancora out l'infortunato Conson.

Queste le probabili formazioni delle due squadre:
Carrarese (4-2-3-1): Forte; Mezzoni, Tedeschi, Murolo, Ciancio; Cardoselli, Pasciuti; Caccavallo, Bentivegna, Valente; Maccarone.

Alessandria (3-4-2-1): Valentini; Gjura, Prestia, Dossena; Cleur, Gazzi, Suljic, Celia; Pandolfi, Chiarello; Arrighini.

Di fronte all’Alessandria conterà molto l’atteggiamento che dimostreremo per capire quanto vorremo fare nostra la gara e sarà importante giocare con spirito e senso del collettivo senza cercare la giocata singola per forza - ha dichiarato mister Baldini alla vigilia del match - Il nostro campionato casalingo deve iniziare nel migliore dei modi perché abbiamo tutte le possibilità e siamo destinati a crescere di condizione e ritmo, inoltre si sta creando la giusta amalgama, perché la rosa si sta completando e con il passare del tempo miglioreranno i meccanismi e gli automatismi. E’ la rosa più importante della mia gestione per cui verranno momenti migliori con le difficoltà che saranno messe da parte, almeno in parte..

La Carrarese, dopo il Monza, è una squadra con uno degli organici più forti - ha risposto mister Scazzola - È una società forte. Ha un allenatore da tre anni che migliora sempre. Davanti hanno 7 giocatori importanti. Sarà una partita molto difficile.

Il direttore di gara sarà il Sig. Luca Zufferli della Sezione Arbitrale di Udine, coadiuvato dagli Assistenti Sigg. Massimo Salvalaglio di Legnano e Riccardo Vitali di Brescia.

Negli ultimi tre anni allo Stadio Dei Marmi una sconfitta, una vittoria e un pareggio per gli azzurri contro i piemontesi. Nella stagione 2016/17 fu il gol dell'ex Luca Barlocco a regalare la vittoria ai grigi (risultato finale: 0-1), mentre l'anno successivo la Carrarese si impose per 2-1 grazie ai gol di Tavano e Biasci. Il precedente più recente è quello dello scorso 9 marzo, quando la sfida è terminata 1-1 (reti di Maccarone e De Luca).

Domenica 1 settembre 2019 alle 09:01:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News