Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.39 del 20 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese-Viterbese: le pagelle degli azzurri

Nonostate la sconfitta sono molte le sufficienze tra gli azzurri

Carrarese-Viterbese: le pagelle degli azzurri
Carrara - La Carrarese esce sconfitta dal "Dei Marmi" senza demeritare contro la lanciatissima Viterbese che centra così il decimo risultato utile consecutivo. Poche le insufficienze tra gli azzurri che hanno comunque fatto una buona prestazione, hanno cotruito molte palle da gol ma sono stati punti oltremodo dal cinismo dei laziali, bravi a capitalizzare col centrocampista Baldassin.

Lagomarsini 6,5: il portiere azzurro è stato confermato tra i titolari e lui sfodera un prestazione degna di nota perché seppur poco impegnato, nel momento che conta risponde alla grande su Baldassin tenendo a galla i suoi. Incolpevole sul gol del vantaggio siglato dallo stesso centrocampista.

Tentoni 6,5: dire che è un calciatore duttile ormai è superfluo. Parte terzino destro e dopo appena 5' a causa dell'infortunio di Possenti, Baldini lo dirotta a sinistra. Il cliente è Vandeputte, sfida tra giovanotti molto interessati, l'ex Forlì non sfigura per niente.

Rosaia 6+: pochi giri di lancette e deve reinventarsi difensore di destra, causa infortunio a Possenti che scombina i piani "baldiniani". Argina a dovere Ngissah e non disdegna la spinta offensiva. Multitasking

Coralli 5: serata no per il “cobra”. Solita partita di sacrificio ma in campo è molto nervoso e in zona gol non risulta letale nelle due occasioni capitate nel primo tempo. Bello l'assist per Tavano che scivola sul più bello. Nella ripresa non crea pericoli dalle parti di Iannarilli.


Tavano 5: stasera Ciccio-gol “stecca”. Il bomber è apparso isolato e spesso poco dinamico ma anche contro la Viterbese ha l'abilità di trovarsi nel posto giusto al momento giusto per sfruttare l'ottimo assist di Coralli; questa volta però il finale è diverso da come ci ha abituato e sul più bello scivola.

Benedini 6: se la vede per gran parte del match con De Sousa e praticamente lo annulla. Con Ricci è sembrato a suo agio, lui più spada, il neoacquisto più di fioretto.

Bentivegna 6: il guizzo nel breve è sempre quello giusto ma stasera manca di cinismo. Nella ripresa ubriaca Rinaldi ma il tiro a giro è rimbalzato sul piu bello. (dal 11' st Biasci 6: subentra per dare la “scossa”, è subito bravo a costruirsi un tiro ma Iannarilli si distende e lo disinnesca. Poi la retroguardia laziale piano piano gli prende le misure).

Cardoselli 5,5: il giovane centrocampista fatica nel trovare le giuste geometrie, merito anche di una Viterbese molto densa a centrocampo.

Possenti SV: esce dopo appena cinque minuti per infortunio. Sospetta frattura del setto nasale. (dal 5' pt Agyei 6,5: ancora una prova oltre la sufficienza per il 4 azzurro. Entra dopo pochi frangenti al posto di Possenti e non fatica ad ambientarsi. Cresce alla distanza. Certezza)

Vassallo 5: fatica e non poco a trovare il guizzo giusto. Sottili gli studia una specie di gabbia che blocca ogni suo tentativo. (dal 41' st Piscopo SV)

Ricci 6,5: elogiato anche da Baldini nel post gara, l'ex Monopoli si conferma uomo di sicuro affidamento e utile anche per far ripartire l'azione. Sbavature ridotte al lumicino e tanta esperienza.

Baldini 6+: purtroppo ancora una volta la sua Carrarese raccoglie meno del seminato. Non farà un gioco spettacolare ma le palle gol non sono mancate e agli avversari ha concesso davvero poco. In più l'uscita anzitempo di Possenti lo ha costretto ad adattare Rosaia terzino destro; lui difende il suo gruppo ma certamente servono interventi sul mercato soprattutto se si vuole puntare a qualcosa di grande. La rosa può essere migliorata nei rincalzi, oggi solo tre sostituzioni di cui una forzata su cinque disponibili ma anche dal punto di vista numerico visto che con Maccabruni e Possenti out, il solo terzino di ruolo, se così possiamo definirlo, è Tentoni.
Sabato 20 gennaio 2018 alle 00:57:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News