Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, Valente: «Contro il Gozzano aggressivi dal primo minuto»

Parla l'esterno degli azzurri: «Puntiamo a vincerle tutte e quattro»

L'intervista
Carrara - Continua la preparazione degli azzurri per la sfida di sabato contro il Gozzano. Nel frattempo, a commentare l'ultima vittoria e le prospettive in questo finale di campionato è intervenuto il forte esterno Nicola Valente (all'attivo 2 gol e 5 assist).

Sabato scorso il ritorno in campo dopo un breve periodo di stop per te. Come giudichi la tua prestazione personale e quella collettiva?
"Sono soddisfatto. Rientravo da uno stiramento rimediato contro l'Arezzo alla fine del primo tempo. Fortunatamente, considerata la sosta di due settimane fa, ho avuto quindici giorni per recuperare. Il mister ha notato che stavo lavorando bene e mi ha ripagato schierandomi titolare a Pistoia. Abbiamo fatto una partita importante e abbiamo vinto con merito, peccato non averla chiusa prima e aver sofferto un po' verso la fine."

Contro la Pistoiese sei stato uno dei protagonisti della rete del vantaggio. In effetti sia l'anno scorso, con la maglia della Sambenedettese, sia quest'anno, ti abbiamo visto spesso in versione uomo assist. Pensi che sia questo il ruolo che riassume al meglio le tue qualità?
"Direi di sì. In carriera ho sempre fatto tanti assist, è un po' la mia caratteristica. Non sono un esterno dal gol facile, la migliore annata l'ho fatta a Siracusa due stagioni fa con 6 gol. E' chiaro che fare gol dà sempre soddisfazione, ma anche servire il compagno davanti alla porta mi rende contento."

I tre punti conquistati al Melani vi tengono agganciati al treno delle prime. Quanto in alto pensi possa arrivare la Carrarese al termine della regular season?
"Dobbiamo tenere conto che adesso comincia la fase finale del campionato, che è sempre particolare. Sia le ultime partite che i playoff vanno affrontati nella maniera giusta perché è come se iniziasse un torneo a parte. In questo momento dobbiamo pensare partita per partita e puntare a vincerle tutte e 4. Se ci riuscissimo arriveremmo sicuramente molto in alto, magari al secondo o terzo posto, che non sarebbe affatto male."

Prossima sfida in casa contro il Gozzano. A questo punto è fondamentale non lasciare punti per strada, a cominciare da sabato...
"E' una partita importantissima, contro una squadra che ha molti punti in meno rispetto a noi ma che all'andata ci ha messo in difficoltà. Li affronteremo con il giusto rispetto ma coscienti che sarà necessario fare una partita aggressiva fin dal primo minuto."
Giovedì 11 aprile 2019 alle 17:21:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all’ipotesi di creare il servizio traghetti all’interno del porto di Carrara?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News