Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.26 del 23 Febbraio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, trasferta insidiosa al Melani di Pistoia

Rientra Mignanelli, ancora out Piscopo. Pancaro: "Carrarese forte, ma anche noi in salute"

Fischio d'inizio 20.45
Carrarese, trasferta insidiosa al Melani di Pistoia
Carrara - Terzo derby toscano in una settimana per la Carrarese, che questa sera alle 20.45 sarà impegnata nella trasferta di Pistoia per l’anticipo serale della 23esima giornata di campionato. La compagine marmifera viene dalle due vittorie casalinghe contro Siena e Pontedera, grazie alle quali si è portata a 38 punti e a -2 dal secondo posto. Il principale obiettivo al Marcello Melani sarà quello di dare continuità a un trend positivo che dura da 6 giornate, precisamente dal 3-2 rifilato alla Pro Vercelli.

Obiettivi diversi quelli della Pistoiese, attualmente al decimo posto a 28 punti, in piena lotta playoff. Una squadra solida, che dall’inizio della stagione ha subito solo 4 sconfitte, incassato 17 gol (contro i 28 della Carrarese), e pareggiato ben 13 volte. I padroni di casa tenteranno sicuramente lo sgambetto ai danni della squadra marmifera, sulla carta più quotata, per mantenersi nella parte sinistra della classifica.

Cattive notizie dall’infermeria arancione: mister Pancaro dovrà rinunciare ai tre elementi del reparto offensivo Falcone, Cappelluzzo e Stijepovic. “Abbiamo diverse soluzioni – ha dichiarato il tecnico della formazione toscana – sicuramente stiamo chiedendo degli straordinari a Gucci che per varie vicissitudini sta tirando la carretta da inizio anno (...). Speriamo di recuperare tutti gli altri perché tornino presto a darci una mano. La Carrarese è una squadra forte – ha analizzato poi Pancaro – con grosse individualità in ogni reparto e allenata da un tecnico esperto e molto preparato. Sono in salute, hanno entusiasmo e vengono da una serie di risultati utili consecutivi. Dobbiamo essere bravi noi a fare una partita giusta concedendo poco. Sono molto abili nella gestione del pallone, quindi dobbiamo essere bravi a capire quando è il momento giusto per andare a prenderli e quando invece abbassarci. Del resto anche noi siamo forti e in salute, quindi la affronteremo al massimo di quelle che sono le nostre possibilità”.

“Guai ad accontentarsi, perché con la Pistoiese non dobbiamo e possiamo fermarci – è invece il commento pre partita di mister Baldini, che dovrà ancora fare a meno di Bentivegna, Caccavallo e Piscopo - Parliamo di una squadra tosta, difficile da battere, solida ed efficace in fase di difensiva (...). Le nostre prestazioni sono sempre più convincenti e mostrano un grado di maturità che, insieme alle caratteristiche tecniche che abbiamo, può farci decollare definitivamente”.

Queste le probabili formazioni:

PISTOIESE (3-5-2): Pisseri; Dametto, Capellini, Terigi; Ferrarini, Vitiello, Bordin, Bortoletti, Mazzarani; Valiani, Gucci.

CARRARESE (4-2-3-1): Pulidori; Ciancio, Murolo, Tedeschi, Mignanelli; Foresta, Damiani; Calderini, Cardoselli, Valente; Infantino.

Il direttore di gara sarà il sig. Nicola Donda di Gradisca D’Isonzo, coadiuvato dagli assistenti sig. Antonio Lalomia di Agrigento e Vincenzo Madonia di Palermo.
Sabato 25 gennaio 2020 alle 10:33:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-

FOTOGALLERY



























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News