Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, Tavano sprona gli azzurri

"La striscia è positiva ma senza accontentarci perché per essere nelle primissime posizioni è necessario proseguire su questa strada aumentando i giri del nostro motore"

Carrarese, Tavano sprona gli azzurri
Carrara -
Le parole del bomber di Caserta che fa il punto della situazione.

Il trittico di gare (Giana Erminio, Olbia e Renate) ha visto la Carrarese uscire imbattuta , il bicchiere è mezzo pieno oppure?

"È stata una settimana in cui si è giocato molto ed a Gorgonzola ,per assurdo la prima gara disputata, siamo stati protagonisti di una partita non brillantissima.
Nelle altre due successive contro Olbia e Renate siamo andati in crescendo giocando un calcio maggiormente propositivo , quello a cui siamo abituati e che è nelle nostre corde. I punti raccolti sarebbero potuti essere anche di più con un po' più di attenzione in certi frangenti e lucidità in alcune giocate.
La striscia è positiva comunque ma senza accontentarci perché per essere nelle primissime posizioni è necessario proseguire su questa strada aumentando i giri del nostro motore e se concretizziamo ciò che produciamo potremo vincere parecchie sfide."


Il reparto avanzato è affollatissimo, come procede l'amalgama e l'intesa con i nuovi ? In generale , dei nuovi acquisti chi ti ha colpito?

"La rosa è ampia e costruita con giocatori veramente di livello un po' in ogni reparto. L'attacco è numeroso e ben assortito con la consapevolezza che con Mister Silvio Baldini gioca chi merita perché si premia il lavoro quotidiano degli allenamenti.
I nuovi arrivati in tutti i reparti si stanno integrando alla perfezione nei nostri automatismi e crescendo la condizione si potrà essere ancora più ficcanti ed incisivi.
Tutti i nuovi acquisti sono di valore , senza fare torti a nessuno perché ogni ragazzo merita tanto ma mi preme sottolineare le prestazioni di Damiani che ha qualità e personalità e potrà fare una bella carriera."


Prossima gara a Gozzano con la Carrarese che proverà a strappare tre punti?

"Le partite non sono mai scontate nel risultato e non si giocano mai prima di scendere in campo , la nostra bravura deve essere quella di rendere più agevole possibile ogni match da affrontare partendo con il piede giusto e sapendo leggere i vari momenti della gara senza consentire ai nostri avversari di avere la possibilità di rientrare in partita. Anche a Gozzano senza il giusto spirito e consapevolezza si rischia di faticare perché si tratta di una squadra che ha già dimostrato di essere all'altezza della situazione.
Martedì 1 ottobre 2019 alle 15:39:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News