Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, tappa fondamentale contro il Lecco

Mister D'Agostino: "Affrontiamo la squadra più forte insieme al Monza. Avremo occasioni e spazi".

Fischio d'inizio 17.30
Carrarese, tappa fondamentale contro il Lecco
Carrara - Altra tappa importante per la Carrarese una settimana prima del big match di Monza. Al Dei Marmi arriva il Lecco, compagine dalle grandi potenzialità che tuttavia non è ancora riuscita ad esprimersi a pieno. La classifica vede i lombardi distanti dagli azzurri 14 punti, a quota 8 in terzultima posizione. Due vittorie, un pareggio (nell'ultimo turno, in casa del Como) e ben otto sconfitte per gli uomini di mister D'Agostino che, pur conoscendo bene il valore del loro prossimo avversario, non partono di certo sconfitti:

"Sarà una partita bella perché affrontiamo nei nomi la squadra più forte insieme al Monza, ma possiamo fare un grande match - ha dichiarato in conferenza stampa D'Agostino - La Carrarese attacca, non si chiude dietro e possiamo aspettare delle situazioni che ci permettono di avere le nostre occasioni e i giusti spazi. (...) Le partite vanno affrontate tutte con il giusto spirito e noi ci stiamo concentrando nel migliorare più noi stessi per evitare di commettere errori evitabili".

Nella lista dei convocati blucelesti spiccano i nomi di Chinellato, Negro, oltre che dell'ex Carissoni, che farà il suo ritorno al Dei Marmi come avversario. Indisponibili invece gli infortunati Migliorini, Bacci, Magonara e Lisai.

Dall'altra parte, la Carrarese attende ancora i rientri di Caccavallo e Bentivegna, con quest'ultimo in procinto di tornare in campo. Da valutare le condizioni di Valente, che potrebbe comunque essere lasciato a riposo in via precauzionale. Non prenderà parte al match neanche Foresta, fermato per un turno dal giudice sportivo. Il resto della rosa è a disposizione di mister Baldini, che ha commentato così la sfida contro i lombardi:

"Il momento è positivo, la squadra sta facendo passi avanti. (...) Anche la nostra classifica comincia ad essere interessante, ma non dobbiamo distogliere l'attenzione dal campo. Il Lecco è compagine che, da neo-promossa, dopo un periodo di ambientamento ha trovato un suo equilibrio, riprova ne è aver recuperato a poco dalla fine il derby con il Como dimostrando di avere carattere. I ragazzi devono continuare a giocare senza paura. (...) Non sono tollerati momenti di approssimazione e superficialità, che a questi livelli costano caro. La posta in palio con il Lecco è alta, ci giochiamo la continuità di risultati e prestazioni dell'ultima settimana".

Queste le probabili formazioni:

CARRARESE (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Tedeschi, Conson, Mignanelli; Damiani, Pasciuti; Calderini, Cardoselli, Manneh; Infantino.

LECCO (3-4-3): Safarikas; Merli, Malgrati, Bastrini; Carissoni, Moleri, Bobb, Pastore; Giudici, Chinellato, Negro.

Dirigerà la gara il sig. Daniele Virgilio di Trapani, coadiuvato dagli assistenti sig. Emilio Micalizzi di Palermo e sig. Giuseppe Licari di Marsala.
Domenica 3 novembre 2019 alle 11:20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Regali di Natale, dove effettuerai prevalentemente i tuoi acquisti?


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News