Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.26 del 23 Febbraio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese su Tuttosport, Berti: «Serie B? Siamo pronti»

Il dg azzurro intervistato dai colleghi del quotidiano nazionale. "I tifosi mi hanno stupito dal primo giorno. In trasferta anche in mille"

Gli azzurri
Carrarese su Tuttosport, Berti: «Serie B? Siamo pronti»
Carrara - Tuttosport dedica due pagine intere alla Carrarese. Il quotidiano nazionale, all'interno della rubrica "Le storie della Lega pro" ha riportato un'intervista al dg azzurro Gianluca Berti nella quale l'ex portiere dell'Empoli fa una sintesi degli ultimi due anni e mezzo sotto le Apuane, dal suo arrivo insieme a Silvio Baldini e dall'inizio di quel sogno chiamato "Serie B".

"Baldini mi cercò perché voleva circondarsi di persone di fiducia - racconta Berti - mi stimava come persona di calcio e per l'amicizia che ci legava, perciò mi prospetto questa opportunità". L'opportunità, specifichiamo noi, di entrare a far parte e legare con un mondo di ribelli per natura, di persone che "ce l'hanno un po' nel Dna di andare contro il sistema". Così Marco Bo, autore dell'intervista definisce la gente di Carrara: "Una tifoseria autentica, diretta e passionale, che non ama il grigio ed è abituata nella vita al bianco o al nero, a dirsi tutto in faccia, anche le verità più ruvide". Una descrizione perfetta del popolo carrarino e in linea con quanto percepito dallo stesso Berti: "I nostri tifosi mi hanno stupito dal primo giorno. Ci hanno sempre seguito. Siamo riusciti a portare anche mille tifosi in trasferta. Ci rende orgogliosi e vuol dire che abbiamo fatto un grande lavoro e non a caso vorremmo regalare un sogno importante a queste persone che se lo meritano davvero".

Il dg si sofferma poi sui pregi e difetti del suo compagno di avventura, Silvio Baldini: "E' un grande allenatore e posso dirlo perché il suo valore l'ho sperimentato direttamente da giocatore in serie B e in serie A. Difetti? Come tutte le persone ce li ha ma chi lo conosce bene sa quando è il caso di parlare di certe situazioni e quando invece è meglio evitare". E sull'obiettivo Serie B? "La Carrarese è pronta, perché c'è una società importante con una città che ha grande potenzialità".

Un commento, infine, sulla città che lo ospita da più di due anni a questa parte: "Sono andato a visitare le cave e posso assicurare che sono uno spettacolo incredibile. Quando sei allo stadio e in una giornata di sole alzi la testa, vedi le cave di marmo a destra e il mare a sinistra. Che spettacolo!"

_______________
C.C
Martedì 28 gennaio 2020 alle 21:38:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-

FOTOGALLERY



























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News