Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.49 del 14 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, si torna al Dei Marmi. Prova di carattere contro l'Albissola

Baldini: "Impegno da non sottovalutare. Il fattore campo e il pubblico possono risultare decisivi".

fischio d'inizio ore 14.30
Carrarese, si torna al Dei Marmi. Prova di carattere contro l´Albissola
Carrara - Dovrà essere la partita della svolta per entrambe le squadre che si affronteranno questo pomeriggio al Dei Marmi, una sfida tra due compagini a caccia di punti: da un lato la Carrarese, che dopo due sconfitte e un pareggio intende tornare al bel gioco e alla concretezza, dall’altro l’Albissola, fanalino di coda del girone, che ha ottenuto il suo secondo punto nell’ultima giornata, contro la Pro Patria. Proprio in quell'occasione ha esordito il nuovo tecnico dei liguri Bellucci che, chiamato a prendere il posto dell’esonerato Fossati, ha apportato una vera e propria svolta caratteriale alla squadra biancoceleste, dimostratasi molto più propositiva nell’ultima gara rispetto a quelle precedenti.

Uno dei titolarissimi della formazione ligure è un grande ex azzurro di questi ultimi anni: si tratta di Davide Cais, punta centrale che ha indossato la maglia della Carrarese sia nella stagione 2015-16, in cui realizzò sette reti, sia nello scorso campionato, arrivando a segnare tre gol. Nell’attacco a tre punte scelto da mister Bellucci, l’attaccante di proprietà della Juventus sarà sostenuto dalle ali Russo e Martignago. Quest’ultimo si è già rivelato bomber di razza, andando a segno già cinque volte in questo inizio di campionato. Per quanto riguarda il reparto difensivo, sarà necessario un cambio, a causa della squalifica del centrale Rossini, che dovrebbe essere sostituito dall’argentino Gargiulo.

Nessun particolare problema per mister Baldini, che, a parte Murolo, avrà a disposizione l’intera rosa. E’ prevista la conferma del centrale Alari, considerata la buona prova disputata a Pontedera dal giovane classe ’99, a fianco di Luca Ricci. A sinistra, Karkalis potrebbe essere preferito a Giacomo Ricci. Probabile rientro a centrocampo per Rosaia, che all’Ettore Mannucci ha giocato solo qualche minuto verso la fine del match. Molteplici come sempre le soluzioni per quel che riguarda l’attacco: Coralli sembra in ogni caso in vantaggio su Maccarone, mentre Tavano dovrebbe essere schierato sulla corsia di sinistra. A quel punto sarà probabilmente Piscopo ad agire come seconda punta, anche se rimane valida l’alternativa Biasci. Sulla fascia destra, infine, ballottaggio tra Bentivegna e Valente.

La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig. Ilario Guida di Salerno, coadiuvato dagli assistenti sig. Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e sig. Fernando Caviano di Bologna.

Le dichiarazioni pre-partita di mister Baldini:
"La partita non rappresenta un impegno da sottovalutare perché la classifica oggi è assolutamente parziale ed un dato relativo a cui dare il peso che merita, e poi dipende sempre dal nostro atteggiamento, perché la Carrarese può essere la peggiore avversaria di se stessa se dimostra poca attenzione. La gara di Pontedera ha visto la Carrarese uscire dal campo mantenendo la porta inviolata ed è un fattore che ci auguriamo possa essere un trend per il proseguimento della stagione [...] Abbiamo bisogno di tornare alla normalità usufruendo, come tutti, del fattore campo e pubblico che possono risultare decisivi".

Qui Albissola. Parla la mezzala Balestrero:
"La Carrarese? È una signora squadra con giocatori di altra categoria, ma noi abbiamo bisogno di punti. Sarà una partita difficile, contro un'avversaria che fa dello spirito offensivo una qualità spiccata. In attacco la Carrarese ha giocatori di livello come Tavano, Maccarone o Caccavallo: da parte nostra giocheremo cercando di fare il meglio possibile".

Le probabili formazioni:
Carrarese (4-2-4): Borra; Carissoni, Alari, Ricci L., Karkalis; Agyei, Rosaia; Valente, Piscopo, Coralli, Tavano.

Albissola (4-3-3): Piccardo; Calcagno, Nossa, Gargiulo, Oprut; Balestrero, Oukhadda, Raja; Russo, Cais, Martignago.


Domenica 4 novembre 2018 alle 09:01:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News