Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, si parte col campionato. Motori caldi per il Pontedera

Baldini: "Avrò la rosa più forte della mia gestione. Daremo tutto fin da subito"

Fischio d'inizio 20.45
Carrarese, si parte col campionato. Motori caldi per il Pontedera
Carrara - La nuova Carrarese scalda i motori ed è pronta per l'esordio in campionato, questa sera all'Ettore Mannucci di Pontedera. Avversario di turno i granata di mister Ivan Maraia e del dg Paolo Giovannini, che anche quest'anno, come accade ormai da diverse stagioni, ha provveduto ad allestire in tempi molto brevi una formazione competitiva.

Maraia dovrà fare a meno del capitano Andrea Caponi, recentemente operato al volto in seguito ad uno scontro in campo. Indisponibili anche Piana per squalifica e Bardini, alle prese con un problema agli occhi. 17 è invece il numero degli azzurri convocati da mister Baldini, dato che segnala una quasi-emergenza nello spogliatoio. Mancheranno infatti, oltre al lungodegente Agyei, gli squalificati Mignanelli e Badan e l'infortunato Conson.

Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:

Carrarese (4-2-4): Forte; Mezzoni, Tedeschi, Murolo, Ciancio; Cardoselli, Pasciuti; Bentivegna, Tavano, Maccarone, Valente.

Pontedera (3-5-2): Sarri; Cicagna, Piana, Ropolo; Pavan, Bernardini, Serena, Barba, Mannini; De Cenco, Tommasini.

Alla partenza in trasferta ormai ci siamo abituati, è la terza volta che accade e contro il Pontedera ci attende una partita difficile contro una squadra che è per caratteristiche tosta - ha dichiarato Silvio Baldini nella conferenza stampa pre-match. La condizione fisica e mentale sono giuste per cercare di inaugurare positivamente questo campionato. La preparazione si è svolta al meglio, tutto è filato liscio a parte qualche contrattempo che è solito accadere ma sono comunque soddisfatto di quello che è stato l'approccio e atteggiamento dei ragazzi. La rosa è in costruzione, ma ben assortita nei diversi reparti, alla fine della sessione di mercato probabilmente sarà la più forte della mia gestione ed infatti ho ampia scelta e possibilità di cambiare a seconda delle circostanze e ciò rappresenta già un punto a favore. Sono convinto che daremo tutto per cercare di raccogliere più punti possibili e già nella prima occasione utile in campionato non lasceremo nulla al caso.

Sarà il sig. Nicolò Marini di Trieste a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti, il sig. Antonio Marco Vitale di Ancona e il sig. Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona.

L'ultimo Pontedera-Carrarese risale allo scorso 29 ottobre, durante il girone di andata. La gara terminò con un pareggio a reti inviolate. I granata non battono la Carrarese dal 14 dicembre 2015, quando, allo Stadio Dei Marmi, prima Kabashi e poi Scappini risposero al vantaggio iniziale firmato da Infantino (risultato finale 1-2).


Sabato 24 agosto 2019 alle 10:27:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News