LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese, Scaglia: «Pensare partita per partita e centrare più vittorie possibili»

Parla il terzino degli azzurri. "Il Pisa ci ha spiazzato, ma noi dovevamo giocare «da Carrarese»"

Più informazioni su

Turno di stop per la Carrarese in questo weekend, un’occasione per rifiatare mentre le altre sono impegnate nelle rispettive sfide di campionato. Gli azzurri riceveranno i tre punti a tavolino della gara che avrebbero dovuto disputare al Dei Marmi contro il Pro Piacenza, escluso dal campionato. Un po’ di riposo, dunque, prima di ripartire per archiviare il prima possibile la sconfitta di Pisa. A commentare il momento della squadra di Baldini è intervenuto il terzino Luigi Scaglia, che, arrivato a gennaio, ultimamente sta acquisendo sempre più spazio.

Luigi, com’è stato l’impatto con l’ambiente al tuo arrivo qui a Carrara?
“Sicuramente ho trovato un ambiente familiare che ti mette a tuo agio e ti fa esprimere al meglio. Il mister è determinato e capace, ha le sue idee ben precise che noi cerchiamo sempre di mettere in campo e, quando questo succede, i risultati si vedono. Dai tifosi sono rimasto piacevolmente stupito, non ero mai stato a Carrara e per me è stata una bella sorpresa. Ci seguono sempre in tantissimi, anche in trasferta, e questo è per noi motivo di orgoglio.”

Parlando degli ultimi risultati, confermi il pensiero di mister Baldini, che al termine di Pisa-Carrarese ha dichiarato “Non ho visto giocare la mia Carrarese”?
“Sono d’accordo, perché se giochiamo “da Carrarese” la partita ha un’altra storia. Poi non si sa mai come può finire, magari anche 4-0, ma almeno senza il rimpianto di non aver giocato come sappiamo. E’ anche vero che la giornata storta può capitare e che in campo ci sono anche gli avversari, e il Pisa è uno di quelli forti. Ma ripeto, se la Carrarese fa la Carrarese, probabilmente la partita finisce in un altro modo. Il Pisa è partito subito forte e ci ha un po’ spiazzato, noi siamo riusciti a esprimerci soltanto nel secondo tempo. Alla fine abbiamo preso gol, ma anche se avessimo pareggiato sarebbe rimasto il rimpianto di una brutta prestazione.”

Una sconfitta che va immediatamente dimenticata, perché c’è un finale di campionato su cui concentrarsi. Cosa ti aspetti da queste ultime giornate?
“Dobbiamo pensare partita per partita e cercare di centrare più vittorie possibili. Alla fine guarderemo la nostra posizione in classifica e ci prepareremo ad affrontare al meglio i playoff. La cosa importante è arrivare più in alto possibile, perché vogliamo giocare in casa e partire forte, con tutti i vantaggi che le migliori posizioni offrono.”

Più informazioni su