Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.26 del 23 Febbraio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese-Robur Siena: tutto pronto per il derby

Baldini avverte: "Occhio ai bianconeri. Hanno ottenuto molti punti in trasferta"

Fischio d'inizio 17.30
Carrarese-Robur Siena: tutto pronto per il derby
Carrara - Un derby toscano per inaugurare un mini tour de force fatto di tre gare in una settimana: questa sera alle 17.30 al Dei Marmi la Carrarese affronterà il Siena. I bianconeri si trovano in questo momento a quota 32 punti, gli stessi della squadra di Baldini, ottenuti grazie ad un trend piuttosto singolare: una forza incredibile fuori casa, dove gli uomini di Dal Canto hanno raccolto il maggior numero di vittorie, unite a difficoltà persistenti tra le mura amiche. Proprio allo Stadio Artemio Franchi, alla terza giornata del girone di andata, la Carrarese si impose per 2-0 grazie alle reti di Maccarone e Caccavallo.

"La Carrarese ha un pacchetto offensivo incisivo - ha dichiarato mister Dal Canto alla vigilia del match - Andiamo a giocare fuori casa quindi sarà una partita difficile ma dobbiamo andare a fare il nostro match (...). Abbiamo avuto spesso l’occasione per fare un balzo in avanti in classifica, se lo abbiamo fallito evidentemente oggi non siamo in grado di poterlo fare: (...) Nella scorsa stagione la maggior parte delle posizioni di alta classifica si sono decise all’ultima giornata, penso che questo campionato si possa decidere allo stesso modo"-

Per quel che riguarda le condizioni degli infortunati in casa Robur, Cesarini, out da quasi 35 giorni e dunque non al top della condizione fisica, dovrebbe comunque riuscire a giocare una buona frazione di partita. Per la Carrarese, invece, ancora ai box Caccavallo e Bentivegna. Quest'ultimo sembrava in procinto di rientrare ma secondo gli ultimi accertamenti non risulta ancora pronto. Non prenderà parte al match neanche Foresta, fermato per un turno dal giudice sportivo per recidività in ammonizione, così come il centrocampista bianconero Vassallo.

"Domenica (oggi, ndr.) affrontiamo un Siena che è nel lotto di quelle squadre raccolte in pochi punti nella bagarre playoff, - è il commento di mister Baldini - sarà uno scontro diretto in cui cercheremo di far valere il fattore campo dando continuità a quanto visto ad Alessandria. I bianconeri hanno ottenuto molti punti in trasferta, per cui dovremo cercare di alzare il livello di guardia limitando al massimo le loro caratteristiche perché si tratta di un fattore da considerare se i nostri avversari hanno ottenuto solo una sconfitta in trasferta ed hanno strappato tanti risultati positivi fuori casa in molti campi nel girone di andata".

Queste le probabili formazioni:

Carrarese (4-2-3-1): Forte; Mezzoni, Conson, Murolo, Mignanelli; Pasciuti, Damiani; Calderini, Cardoselli, Valente; Infantino.

Robur Siena (4-3-2-1): Confente; Lombardo, D'Ambrosio, Baroni, Migliorelli; Da Silva, Arrigoni, Gerli; Serrotti, D'Auria; Guidone.

Arbitrerà la gara il sig. Alberto Santoro della sezione di Messina. Gli assistenti saranno Davide Moro della sezione di Schio e Alberto Zampese della sezione di Bassano del Grappa.
Domenica 19 gennaio 2020 alle 10:40:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-

FOTOGALLERY



























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News