Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese, primo allenamento ai Marmi per Latte Lath

A completare il trasferimento manca ancora la firma del calciatore ivoriano , ritardo dovuto a dei documenti dell'Atalante, proprietaria del cartellino.

Carrarese, primo allenamento ai Marmi per Latte Lath
Carrara - Per Emmanuel Latte Lath (foto) primo allenamento allo Stadio dei Marmi quest'oggi sotto gli ordini di mister Silvio Baldini. A completare il trasferimento manca ancora la firma del calciatore ivoriano , ritardo dovuto a dei documenti dell'Atalanta, proprietaria del cartellino.

Firma che potrebbe arrivare a beve in modo da poter considerare Latte LAth a tutti gli effetti un giocatore della Carrarese.

Emmanuel Latte Lath , ivoriano classe 1999 (20 anni appena compiuti , è nato il 2 gennaio), di proprietà dell'Atalanta, è arrivato in prestito alla Pistoiese quest'estate in cerca di rilancio dopo una stagione 2017/18 senza grossi sussulti.

Proveniente dal florido vivaio orobico, nel campionato 2016/17 ha segnato 9 reti nel campionato Primavera partecipando anche alla “Viareggio Cup” totalizzando 5 presenze e ben 3 gol. Un percorso che gli ha consentito, già in quell’annata, di debuttare nella prima squadra guidata da Gian Piero Gasperini e in Coppa Italia è riuscito addirittura a segnare un gol alla Juventus nell’Alianz Stadium, nel 3-2 in favore dei bianconeri.

Chiusa l’esperienza giovanile con grandi aspettative, lo scorso anno l’Atalanta l’ha dato in prestito al Pescara in Serie B, ma con gli adriatici Latte Lath non è mai sceso in campo, mancando del tutto il feeling con la piazza e con mister Zdenek Zeman. Così, a gennaio, ha fatto ritorno alla “Dea” militando in Primavera e rimanendo in orbita prima squadra venendo convocato, in alcune circostanze, da mister Gasperini nelle partite di Serie A senza, però, mettere piede in campo.

Si tratta di una seconda punta (177 centimetri per 70 chili di peso forma) che all’occorrenza può anche fare l’esterno di centrocampo: a 20 anni è già in cerca di rilancio per provare, fra 12 mesi, ad affacciarsi con più solidità alla serie B o alla A.

Con la maglia della Pistoiese in questa prima parte di torneo ha disputato diciannove gare, 17 in campionato , 2 in Coppa Italia , segnando due gol curiosamete nell'arco di soli tre giorni contro la Lucchese (23 settembre) e contro il Pro Piacenza (26 settembre).


Giovedì 24 gennaio 2019 alle 18:42:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News