LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese-Prato: derby all’ora dell’aperitivo

Dalla cena all'aperitivo, da Siena alla gara interna con il Prato, in programma oggi alle 18:30

Più informazioni su

Archiviato il buon pari, ottenuto al “Franchi” di Siena, dove gli azzurri si sono difesi con ordine e negli ultimi 15′ hanno provato a fare il “colpaccio”, i ragazzi di mister Baldini tornano in campo questo pomeriggio alle 18:30 contro il Prato.
Il tecnico marmifero nella conferenza stampa pre-gara ha invitato i suoi a non sottovalutare l’impegno, i lanieri sono si al penultimo posto in classifica ma per cercare di evitare la retrocessione diretta, hanno iniziato a prendere ogni singola gara come una finale e nelle ultime tre hanno tenuto la solita marcia della Carrarese. I biancazzurri hanno infatti ottenuto 5 punti, 4 negli scontri diretti con Cuneo e Gavorrano e uno contro il Pisa.
Per il match odierno mister Baldini dovrà rinunciare ai centrocampisti Foresta e Agyei. Il primo avverte ancora male alla caviglia, un problema che si porta dietro dalla passata stagione e che lo ha limitato molto nella sua esperienza in azzurro mentre il secondo contro il Monza ha preso una botta alle costole che gli ha fatto già saltare anche la trasferta in terra senese. Ci sarà invece Tavano che è tra i convocati, rimane da vedere il minutaggio che potrà garantire a tecnico e compagni. Confermato il lista il giovane Miele.
Tre invece le assenze per il mister dei lanieri Catalano, saranno infatti out Polo, Guglielmelli e Orlando, quest’ultimo per scelta societaria. Due schemi uguali quelli che probabilmente saranno scelti dai due allenatori: 4-2-3-1 sia per la Carrarese che per il Prato. Baldini in porta confermerà Borra, così come la “registrata” linea difensiva anche se Vitturini “spinge” per una maglia, “dirottando” Ricci nuovamente a centro difesa accanto a Murolo, il più positivo a Siena. I due di centrocampo dovrebbero essere Rosaia e Tentoni mentre ci sono diversi ballottaggi nei tre che dovranno dare sostegno a Coralli; molto dipenderà anche dalle condizioni fisiche di Tavano.
Il Prato a difesa dei propri pali avrà il senegalese Sarr poi una linea a quattro composta da destra verso sinistra da Casale, Ghidotti, Martinelli e Seminara. Gargiulo e uno tra Bonetto e Bertoli a centrocampo con Ceccarelli, Fantacci e Piscitella in aiuto a Carletti unica punta.

La terna arbitrale:

Sarà Francesco Raciti di Acireale l’arbitro di questo pomeriggio al “Dei Marmi” e i suoi assistenti saranno Alessandro Maninetti di Lovere e Andrea Niedda di Ozieri

L’ex:

Francesco “Ciccio” Tavano che sarà in dubbio fino all’ultimo, è l’ex del match avendo giocato per i biancazzurri nella passata stagione. Con i lanieri una stagione di alti e bassi con sei reti segnate, di cui due rifilate alla Carrarese.

I precedenti:

All’ andata gli azzurri s’imposero per 2-5 (Ceccarelli, Vassallo, Coralli, Ceccarelli, Biasci, Coralli), molti gol ci furono anche nella passata stagione: 4-0 al “Dei Marmi” (Del Nero, Rosaia, Migliavacca e Cristini) e 3-0 al “Lungobisenzio” (Tomi, Tavano, Tavano).

Le quote:

Carrarese favorita a 1,65 mentre a 3,25 troviamo il segno “X” e a 5,25 il segno “2”

Le probabili formazioni:

Carrarese: Borra, Ricci, Benedini, Murolo, Possenti, Rosaia, Tentoni, Vassallo, Bentivegna, Tavano, Coralli. All.: S. Baldini.

Prato: Sarr, Casale, Ghidotti, Martinelli, Seminara, Gargiulo, Bonetto, Fantacci, Piscitella, Ceccarelli, Carletti. All.: P. Catalano.

Più informazioni su