Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese-Pistoiese: tutto pronto per il derby toscano

Azzurri alla ricerca della seconda vittoria per prendere il volo. Assenze importanti per gli arancioni, ma Pancaro suona la carica

Fischio d'inizio 15.00
Carrarese-Pistoiese: tutto pronto per il derby toscano
Carrara - Ad attendere gli uomini di Baldini, questo pomeriggio alle 15, il secondo derby toscano di questa stagione: allo Stadio Dei Marmi arriva la Pistoiese, reduce dal pareggio casalingo contro il Gozzano e attualmente a quota 3 in classifica, un punto sotto la Carrarese. Marmiferi alla ricerca di un risultato utile che dia continuità alla vittoria di Siena, che ha dato definitivamente il via alla stagione dopo un avvio di campionato non troppo felice; arancioni che tenteranno invece il colpaccio in un campo che negli anni passati ha regalato loro poche gioie. Negli ultimi otto precedenti, infatti, il derby al Dei Marmi si è concluso 6 volte con una vittoria della Carrarese e due volte in pareggio.

Mister "Pippo" Pancaro si presenterà a Carrara senza lo squalificato Camilleri e gli indisponibili Capellini, Cappelluzzo e Minardi. Il tecnico tuttavia non rinuncia a suonare la carica: Ce l’andremo a giocare. La Carrarese è una squadra forte, con un allenatore di grande spessore, ma noi non vogliamo farci mettere sotto. Chiudersi dietro non avrebbe senso, perché prima o poi vai sotto: per questo vogliamo provare a fargli male giocando la nostra partita a viso aperto.

In casa Carrarese ancora out il lungodegente Agyei, mentre tornano a disposizione Rizzo e Conson. Caccavallo, non ancora al meglio, potrebbe partire ancora una volta dalla panchina, così come Maccarone, alle prese con un problema muscolare. Il nostro motore si è acceso ed ora serve cercare di accelerare, perchè d'ora in poi nessuno ci aspetterà e dobbiamo sfruttare tutte le occasioni possibili - ha dichiarato Baldini nei giorni scorsi - A Carrara non arriva l'ultima arrivata, perché la Pistoiese è una buona squadra che deve essere affrontata con la consapevolezza che solo con una partita di contenuto tecnico e fisico riusciremo a portare a casa i tre punti, che nessuno ti regala. La condizione fisica è in crescita, i meccanismi si stanno oleando, per cui attendo che il nostro rendimento possa migliorare sempre di più.

Queste le probabili formazioni delle due squadre:
Carrarese (4-3-3): Forte; Ciancio, Murolo, Tedeschi, Mignanelli; Foresta, Damiani, Pasciuti; Bentivegna, Infantino, Valente.

Pistoiese (3-5-2): Pisseri; Dametto, Sonnini, Terigi; Valiani, Bortoletti, Vitiello, Viti, Llamas; Falcone, Gucci.

La direzione di gara è affidata al sig. Alberto Santoro di Messina. Gli assistenti saranno il sig. Alessandro Maninetti di Lovere e il sig. Pietro Lattanzi di Milano.

Di seguito i precedenti del derby tra Carrarese e Pistoiese allo Stadio Dei Marmi (fonte: Football data):
Su 29 gare disputate sono state 16 le vittorie gialloazzurre (l'ultima per 2-1 lo scorso 9 dicembre), 7 i pareggi (l'ultimo per 1-1 nella C 2017/18) e 6 successi arancioni (ultimo 2-1 nella coppa Italia di C 2003/04). Come già sottolineato, la Pistoiese non è riuscita a vincere neanche un derby degli ultimi 8 a Carrara, portando a casa 2 pareggi e 6 sconfitte.



Domenica 15 settembre 2019 alle 10:08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News