Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese-Pistoiese: azzurri alla ricerca dei Play-off nazionali

Con la vittoria del Pisa sul Pontedera, l'obiettivo terzo posto è diventato difficile. La Carrarese dovrà difendere il quarto posto dal possibile ritorno della Viterbese

Carrarese-Pistoiese: azzurri alla ricerca dei Play-off nazionali
Carrara - Con i Play-off del girone A raggiunti, la Carrarese si appresta a vivere questi tre match conclusivi di regular-season con la spensieratezza di chi ha fatto bene ma con la ferma volontà di continuare nella medesima direzione, difendendo il quarto posto dal possibile ritorno della Viterbese.

Gli azzurri che sono in un ottimo momento di forma avevano messo nel mirino addirittura il terzo posto, occupato dal Pisa, ma i nerazzurri di mister Petrone nel friday night di Serie C hanno battuto il Pontedera tre a uno e sono andati a +8. Ricordiamo però che la Carrarese dovrà giocare ancora tre incontri mentre il Pisa termirà il campionato sabato prossimo contro l'Arezzo. Difficile per i marmiferi centrare questo secondo obiettivo di stagione ma la matemantica non li condanna ancora e sognare il sorpasso non costa niente.

Passando alla partita di stasera contro la Pistoiese, torna in panchina mister Baldini che ha scontato entrambe le giornate d squalifica. Stessa sorte anche per Agyei che dopo un turno di stop, torna a prendersi il centrocampo azzurro sulle spalle. L'ex Fiorentina non dividerà la zona mediana con Tentoni, ammonito per la quinta volta in stagione al Mannucci e fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Per sostituire il jolly scuola Atalanta, ballottaggio Rosaia-Foresta con quest'ultimo in vantaggio. Dietro rimangono da valutare le condizioni di Murolo, se non è al 100%, non verrà rischiato. Rasenti allo zero invece le possibilità di vedere in campo Tavano, il bomber casertano probabilmente verrà preservato per la “fase due” della stagione e tornerà utilizzabile per i Play-off, incrociamo le dita.

La Pistoiese, a Carrara in cerca di punti per staccare il pass per gli spareggi del girone A, dovrà rinunciare a Priola, il capitano è sempre ai box. Si rivede invece Terigi che ha scontato i due turni di squalifica ma che probabilmente partirà dalla panchina. Mister Indiani infatti dovrebbe riconfermare l'undici che ha vinto contro l'Arzachena.

La terna arbitrale: il “fischietto” dell'incontro sarà Gianpiero Miele di Nola. L'arbitro campano sarà coadiuvato da Matteo Guddo di Palermo e Vincenzo Madonia di Palermo.

Gli ex: l'unico ex del match è il difensore della Carrarese Ricci che da gennaio a giugno 2015 vestì l'arancione. Poi nello staff a disposizione di mister Indiani troviamo Gazzoli che ha sia difeso i pali della porta della Carrarese che allenato i portieri marmiferi una volta appesi i “guanti al chiodo”.

L'ultimo precedente: all'andata finì 2-1. Azzurri avanti con Coralli, pareggio di Luperini per gli orange e “doccia fredda” in extratime a firma di Hamlili

Le quote: azzurri dati per favoriti dai bookie con quota 1,80. Pareggio a 3,35 e vittoria degli arancioni a 4,50.

Le probabili formazioni

Carrarese: Borra, Vitturini, Ricci, Murolo, Baraye, Agyei, Foresta, Vassallo, Biasci, Tortori, Coralli. All.: S. Baldini.
Pistoiese: Zaccagno, Mulas, Zullo, Quaranta, Regoli, Nardini, Hamlili, Luperini, Picchi, Surraco, Ferrari. All.: P. Indiani.
Sabato 21 aprile 2018 alle 08:44:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News