Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 13.03 del 26 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese-Pisa: azzurri pronti per un'altra battaglia verso il sogno

Le parole di mister D'Angelo: «Dovremo avere paura. Ma sono certo che anche la Carrarese avrà paura di noi». Le probabili formazioni

Fischio d'inizio 15.30
Carrara - Da una parte una squadra che, sulle ali dell'entusiasmo, vuole continuare a inseguire un sogno, dall'altra una compagine costruita per vincere che deve ancora iniziare il suo cammino in questi playoff. Parliamo di Carrarese e Pisa, che si affronteranno questo pomeriggio, nella gara di andata dei quarti di finale, in un derby toscano che si preannuncia ricco di emozioni. Mentre gli uomini di Baldini hanno già disputato due partite, conquistandosi l'accesso alla fase nazionale, il Pisa ha beneficiato di un periodo di riposo dopo aver concluso un incredibile girone di ritorno con un meritato terzo posto. La squadra di mister D'Angelo è al momento una delle compagini più in forma dei tre gironi, ma troverà di fronte a sé un avversario che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Gli azzurri, infatti, dopo la vittoria di Vercelli conquistata a un minuto dal termine, sono più che mai certi dei propri mezzi.

Baldini dovrà probabilmente rinunciare a Murolo, che dovrebbe però tornare a disposizione per la gara di ritorno. Caccavallo farà il suo ingresso nuovamente a partita in corso, pronto con le sue giocate a dare un importante contributo. Notizie positive arrivano dall'infermeria: dopo cinque mesi ricompare nella lista dei convocati il nome di Giovanni Foresta.

In casa Pisa, intanto, dubbi sull'impiego di Marconi, alle prese con un fastidio muscolare. Il centravanti dovrebbe partire dalla panchina, così come il centrocampista Verna, mentre il resto del gruppo è a completa disposizione di mister D'Angelo.

La terna arbitrale:
Il direttore di gara sarà il sig. Davide Miele di Torino (assistenti Colinucci di Cesena e Massimino di Cuneo).

Le dichiarazioni pre-partita dei due tecnici:
Baldini: "La squadra vive sulle ali dell'entusiasmo per il passaggio del turno e ciò porta in dote il coraggio di giocare a nostro modo anche domenica, continuando il momento positivo. Arrivare alla fase nazionale è un traguardo importante ma non vogliamo certamente rappresenti l'approdo per un gruppo di ragazzi che vuole proseguire il proprio cammino e regalare gioie al proprio pubblico. Le sfide contro il Pisa in campionato hanno visto prevalere la mia squadra all'andata e i ragazzi di mister D'Angelo al ritorno, per cui la partita sarà aperta. La Carrarese dovrà dimostrarsi equilibrata, attenta e sempre presente dall'inizio alla fine, sempre, nella logica di una partita di andata e ritorno".

D'Angelo: "Dovremo fare la partita, come è nelle nostre caratteristiche. La squadra si è allenata veramente bene, l'attenzione e la concentrazione sono ai massimi livelli. Abbiamo voglia di scendere in campo. [...] Sarà una partita aperta, in cui sia noi che la Carrarese proveremo a superare l'avversario senza fare grossi calcoli. Ci troveremo davanti una squadra forte, con una rosa molto competitiva, si potranno creare situazioni pericolose in ogni frangente. Conteranno molto le sostituzioni: in panchina abbiamo moltissime risorse, che durante il campionato ci hanno aiutato a compiere la straordinaria rimonta in classifica. In linea generale, le partite disputate finora nei playoff sono state dominate in larga parte dalla casualità. Come è normale che sia in gare così delicate e pesanti: il Siena ad esempio è stato eliminato un po' a sorpresa, contro il Novara erano in difficoltà. In conclusione voglio dire che per la partita di domani dovremo avere paura: non è un sentimento sbagliato, tiene svegli e attenti durante la partita. Se non si ha paura si è incoscienti e si va incontro a tutti i pericoli: sono certo che anche la Carrarese ha paura di noi, chi dice il contrario dice una sciocchezza".

Le probabili formazioni:
Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Carissoni, Ricci L., Karkalis, Ricci G.; Rosaia, Varone; Bentivegna, Piscopo, Valente; Biasci.

Pisa (4-3-1-2): Gori; Lisi, Benedetti, Meroni, Birindelli; Di Quinzio, Gucher, De Vitis; Minesso; Pesenti, Masucci.
Domenica 19 maggio 2019 alle 09:24:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario alla riapertura al traffico nel centro storico di Massa?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News