Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 06.01 del 24 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Carrarese-Piacenza: vietato abbassare la guardia

Azzurri in campo oggi alle 18:30 alla ricerca di punti Play-off. La "banda" Baldini ha messo nel mirino la Viterbese

Carrarese-Piacenza: vietato abbassare la guardia
Carrara - Quando mancano sei turni alla fine della stagione regolare, torna in campo la Carrarese, reduce dalla bella e convincente vittoria ai danni del Pisa. Oggi gli azzurri saranno opposti al Piacenza, nono in classifica con quaranta punti ed in piena corsa per i Play-off. Mister Baldini che ha messo nel mirino il quarto posto della Viterbese, recupera dopo il turno di squalifica la coppia Ricci-Murolo. Nel 4-2-3-1 “baldiniano”, dovrebbe rivedersi dal primo minuto Tavano. Novità in difesa rispetto all'Arena Garibaldi con Rosaia terzino destro e Ricci e Murolo che tornano al centro della difesa. A sinistra Possenti sembra in vantaggio su Baraye. Agyei, dopo la solida prova da difensore centrale torna in mediana con Tentoni. Tavano partirà titolare nel terzetto dietro a Coralli insieme a Tortori e Bentivegna. L'ex Palermo dovrebbe avere la meglio su Foresta che a Pisa è uscito all'87' dopo una gara di grande sacrificio e soprattutto dopo diversi mesi che non giocava.
Il Piacenza arriva al “Dei Marmi” con molte assenze. Al tecnico Franzini mancheranno Pederzoli e Masullo ai quali si aggiungono i forfait di Segre, che segnò all'andata, Morosini e Taugourdeau. Centrocampo dunque da inventare per il mister degli emiliani che dovrebbe puntare sul 4-3-3. Davanti a Fumagalli la linea a quattro sarà composta da Di Cecco, Pergreffi, Silva e Masciangelo. A centrocampo insieme a Della Latta e Corradi dovrebbe esserci Di Molfetta che verrà adattato nel ruolo di interno. Il tridente Pesenti, Corazza ed uno tra Franchi e Zecca.

La terna arbitrale:

La gara pre-pasquale del “Dei Marmi” sarà arbitrata da Francesco Cosso di Reggio Calabria che sarà coadiuvato da Stefano Zeviani di Legnago e Giacomo Pompei Poentini di Pesaro.

I precedenti:

All'andata le due squadre conquistarono un punto a testa in seguito alle reti di Segre e Tavano. Nel campionato precedente tre punti ciascuna, rispettando il fattore campo. A Carrara 1-0 firmato Rolfini mentre a Piacenza decise un rigore di Taugordeau.

Le quote :
Azzurri favoriti secondo i bookmakers, con quota 2,05. Vittoria esterna a 3,65 e segno “X” a 3,05.

Le probabili formazioni:

Carrarese: Borra, Rosaia, Ricci, Murolo, Possenti, Agyei, Tentoni, Bentivegna, Tortori, Tavano, Coralli. All.: S. Baldini.

Piacenza: Fumagalli, Di Cecco, Pergreffi, Silva, Masciangelo, Di Molfetta, Della Latta, Corradi, Corazza, Pesenti, Franchi. All.: A. Franzini.
Giovedì 29 marzo 2018 alle 13:52:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News