LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese-Olbia (4-2): le pagelle degli azzurri

Tutti promossi in occasione della vittoria ai danni dell'Olbia.

Più informazioni su

Di seguito riportiamo le pagelle degli azzurri dopo la vittoria contro l’Olbia (4-2) nel posticipo di questo pomeriggio:

FORTE: 6: Non ha responsabilità sui due gol subiti, mostra miglioramenti nelle uscite rispetto alle ultime gare e la consueta sicurezza tra i pali. INCOLPEVOLE

MEZZONI: 6: Non si rende quasi mai protagonista delle accelerate che lo caratterizzano ma tutto sommato gioca una buona gara, controllando bene le iniziative del diretto avversario. PROMOSSO.

CONSON: 6: Capisce che Ogunseye lo sovrasta fisicamente, decide quindi di farlo giocare spalle alla porta, impedendogli pericolose iniziative individuali. INTELLIGENTE.

TEDESCHI: 7: Condisce l’ottima prestazione con la prima rete in maglia azzurra e sfiorando addirittura la doppietta personale, colpendo una traversa. Non sempre bello da vedere, ma comunque efficace. DETERMINANTE.

CIANCIO: 6,5: Schierato come terzino sinistro, si dimostra sempre preciso e attento quando chiamato in causa. Nel finale di partita viene spostato a destra e si fa vedere in fase offensiva con alcuni affondi interessanti. DUTTILE.

FORESTA: 7: Altra grande prestazione del motorino del centrocampo azzurro, che mostra grinta, intensità e carattere fino all’ultimo minuto. INDISPENSABILE.

DAMIANI: 7: Si vede meno in fase di costruzione rispetto ad altre volte ma legge bene qualunque situazione recuperando palle importanti e offrendo spunti ai compagni. ECLETTICO.

CARDOSELLI: 6: Dopo un primo tempo spento e opaco, si guadagna la sufficienza grazie al contributo fornito in occasione della seconda rete azzurra, con la palla scodellata in area per Tavano, e con l’assist per il 4-2 firmato da Infantino. IN CRESCITA.

VALENTE: 6: Meno brillante rispetto alle ultime uscite, complici anche i continui raddoppi di marcatura da parte degli avversari, dà comunque il suo contributo e prende falli importanti. SUFFICIENTE.

TAVANO: 7: Ogni pallone che tocca si trasforma in oro: firma la prima rete con un gran tiro dai 25 metri e serve perfettamente Infantino in occasione del 2-0. ISPIRATO.

INFANTINO: 8: Il bomber è tornato. Si trova nel posto giusto al momento giusto nello schema che porta al 2-0 e, soprattutto, firma una rete pesantissima che chiude nuovamente il match a favore dei suoi. BOMBER DI RAZZA.

MANNEH: 6: Prova a farsi vedere con le sue accelerate sulla fascia ma non riesce quasi mai ad arrivare a servire i compagni di reparto. In ogni caso, contribuisce a tenere alta la pressione sugli avversari. JOLLY.

MIGNANELLI e MUROLO: SV: Entrano entrambi a 10 minuti dal termine per dare energia e carattere al reparto difensivo. ESPERTI.

AGYEI: SV: Torna in campo dopo mesi di stop e gioca qualche minuto di gara. Nelle prossime partite sarà una risorsa importante. BENTORNATO.

BALDINI: 7: Mette in campo un undici diverso da quello schierato a Gorgonzola, facendo riposare Mignanelli e Murolo in vista del prossimo impegno a Renate e inserendo al loro posto Mezzoni e Conson, che disputano entrambi una buona gara. Peccato per l’ingenua espulsione, ma certi episodi fanno ormai parte del suo carattere. MENTE E CARATTERE.

Più informazioni su